|
== favore, potreste proteggere la pagina? ==
Mi è stata nuovamente segnalata la vandalizzazione della pagina dedicata all’On. Dacia Valent da parte dell’utente Shafii Qadiri.
Una certa Dorotea34 confonde evidentemente Wikipedia con la fantascienza, e seguita a vandalizzare la pagina relativa a Dacia Valent, link compresi, con un romanzo agiografico di fantasia.
Evidentemente l'odio che questa persona prova per Dacia è terrificante, razzista e totale.
Tanto per dirne una, la condanna della Valent per il tentato omicidio del suo convivente è già passato in giudicato, e la Valent ha del resto già scontato la relativa pena nel carcere di Rebibbia. Dorotea fa sparire il relativo link del quotidiano "El mundo" e si inventa che il procedimento sarebbe stato "archiviato".
Mi dispiace disturbarvi ancora, richiedendo un'ulteriore protezione della pagina, ma Dacia - anzi, nessuno - non merita questo.
Per quanto attiene il rinvio a giudizio in presso il Tribunale di Brindisi per concorso in Immigrazione clandestina, Dorotea 34 si inventa - in modo davvero surreale, ed anticipando il verdetto, che la Valent è sicuramente "innocente" in quanto difesa da un certo "avvocato Marcello Petrelli". Forse Dorotea34 lo ignora, ma tutti gli imputati in un processo sono difesi da un avocato, e questo di per sé non è sufficiente a provare la loro innocenza!
Qualche esempio su tutte le baggianate che questa persona scrive:
La presa di posizione contraria alla Valent del Presidente della Regione Toscana Claudio Martini dipende ovviamente - come scrive lo stesso Martini - dai contenuti "apertamente razzistici" del blog della Valent, contenuti che chiunque può visionare. Pur di difendere la sua amica Valent, Dorotea34 vuole far passare il Presidente Martini come uno stupido che esprime giudizi su contenuti di blog che non conosce, e si inventa un presunto "invio di massa di email", ovviamente non documentabile in alcun modo.
"è pregiudicata per il tentato omicidio del suo ex-convivente": l'On. Valent è stat prosciolta da ogni accusa dopo soli due giorni, perché era noto all'autorità giudiziaria che subiva da anni violenze domestiche, tanto che il tutto è stato archiviato perché il fatto non sussisteva, trattandosi di legittima difesa.
La decisione di espellere la Valent da Rifondazione Comunista dipende dalla sua allucinante dichiarazione secondo cui "Lo sterminio degli ebrei nei lager non mi interessa, perché si tratta di bianchi che hanno ucciso altri bianchi", oppure da altre "perle" del pensiero della Valent come "Io nonce l'ho con gli Israeliani! Ce l'ho con gli ebrei!". Dorotea34 nasconde tutto questo, e si inventa un surreale romanzo fantapolitico con protagonisti Cossutta, Garavini, Magri, Salvato ed altri..
Il Qadiri scrive anche: "È inoltre in attesa di giudizio presso il Tribunale di Brindisi per concorso in Immigrazione clandestina": l'avvocato dell'On. Valent è Marcello Petrelli, una delle colonne portanti dell'associazione Giuristi Democratici (Associazione che si occupa della difesa di migranti e minoranze etniche) e parte civile nel processo contro le violenze al centro di detenzione per immigrati Regina pacis, retto da Cesare Lodeserto. è lecito supporre che se Dacia Valent fosse colpevole delle cose di cui viene accusata da questo utente, l'Avv. Petrelli avrebbe rifiutato la difesa.
Che la Valent sia animata da un odio feroce per gli ebrei, i musulmani e quelli che genericamente chiama "i bianchi" lo può verificare di persona chiunque si prenda la briga di leggere quello stesso blog che ha indotto il Presidente Martini ad emettere un giudizio tanto esplicito. Ovviamente quel blog Dorotea34 rifiuta di prenderlo in considerazione, perché preferisce attenersi alle sue fantasie su Dacia Valent.
La presa di posizione contraria all'On. Valent del Presidente della Regione Toscana ha fatto seguito ad una campagna orchestrata da alcune persone legate al mondo del razzismo anti-islamico, che hanno organizzato un'invio di massa di email destinate a far apparire la Valent come un'antisemita.
A riprova delle aggiunte totalmente destituite di fondamento del Qadiri, Dacia Valent '''non è mai stata''' iscritta al PCI e che Rifondazione Comunista (che ha contribuito a fondare, unitamente a Cossutta, Garavini, Magri, Salvato ed altri)) l'ha lasciata per due motivi: il primo in polemica sulla mancata creazione delle Black Sections sul modello di quelle del Labour britannico e il secondo fu frutto della sua opposizione all'agguato teso dagli ex-PDUP e dai Cossuttiani nei confronti del fu Sergio Garavini, teso ad estrometterlo dalla segreteria per consentire a Fausto Bertinotti di diventare Segretario del partito, nel vano tentativo di annettersi l'allora corrente di sinistra della CGIL (Essere Sindacato) che faceva appunto capo a Bertinotti. Invece l'utente Qadiri - che ha senz'altro il dente avvelenato per motivi disdicevoli, se non chiaramente razzisti, nei confronti di Dacia Valent - scrive: "Sono state quelle stesse posizioni a causare la sua espulsione prima dal PCI e poi da Rifondazione Comunista". Non avrebbe potuto essere espulsa dal PCI perché non iscritta e da RC si è dimessa.
Non credo che le note che accompagnano la voce relativa a Dacia Valent che si leggono ora siano tenere nei suoi confronti, ma rimestare nel torbido, dare dati falsi e pubblicizzare siti e persone chiaramente e notoriamente anti islamiche per fare del male a una persona ed una famiglia che così tanto hanno pagato in termini di sangue a questo paese, è un'operazione che agghiaccia.
Questo è quanto, fate ciò che potete. Io da parte mia tenterò di evitare che questa donna intelligente, forte, una madre e una militante, venga diffamata da persone che vogliono solamente la sua rovina attraverso la diffamazione.
D34
== Warning ==
Gentili signori,
chiedo scusa in anticipo per il tempo che vi ruberò, ma vorrei chiarire alcune cose.
Ho trovato una certa sig.ra Bonura che si è messa in testa di essere diventata la mia agiografa personale, e che pensa di poter pubblicare su Wikipedia tutto quel che le pare, rimuovendo link e contenuti che non le sono graditi.
Anzi, mi basta chiarirne una sola.
Mi scuso ancora per l’impegnoil deltempo vostroche tempo,la si.ra Bonura sta facendo perdere a tutti voi; vogliate gradire i sensi della mia stima ▼
Da qualche giorno mi diverto a vedere la guerra tra due vostri utenti, uno contro di me e una in mio favore.
Alla sig.na B., che così gentilmente mi difende senza conoscermi personalmente ho rilasciato una specie di “intervista” che le consentisse di completare la voce che mi riguarda su Wikipedia.
Un paio di sere fa ho letto, però, le dichiarazioni intollerabili di un tizio che continua a modificare la mia page con informazioni un po’ così.
Mi sta bene tutto nella vita, ve lo assicuro, non chiedo sconti perché non ne faccio. Mai.
Una sola cosa non tollero: che la memoria del mio fratellino Giacomo, ucciso a Udine, sia infangata da individui che si avvalgono dell’anonimato consentito da questo mezzo per indulgere nella più bieca opera di diffamazione.
Ho letto che questo energumeno ha dichiarato che mio fratello sarebbe stato ucciso in una rissa tra omosessuali.
Mio fratello era un ragazzino di 16 anni, che è stato attirato da due suoi compagni di scuola in una casa abbandonata in via Cicogna, a Udine, ed è stato torturato ed ucciso solo perché nero.
Vi sarei grata se poteste fornirmi l’IP di questa persona per consentire alla mia famiglia di procedere ad una querela per diffamazione e oltraggio ai defunti.
Per il resto, la voce su wikipedia potrebbe anche dire che sono adusa a molestare le vecchiette o a sputare sugli autobus, per quanto mi riguarda.
Sono fatti vostri: avete scelto di occuparvi di questa cosa e quindi sta a voi far si che sia il più corretta possibile.
▲Mi scuso ancora per l’impegno del vostro tempo, vogliate gradire i sensi della mia stima
== Intervento salvato ==
Lo spero anch'io, cos' finalmente la Valent (che continua a firmarsi "On." anche se da tempo non lo è più) dovrà alfine presentarsi in tribunale.
== Blocco ==
La pagina è stata nuovamente bloccata. Personalmente ritengo che la questione sia stata gestita al peggio da ambo le parti, non è concepibile ingaggiare [[Wikipedia:Edit war|un'edit war]] del genere su Wikipedia. Anche questa pagina di discussione è una bolgia: interventi [[Aiuto:Uso della firma|non firmati]], cancellati e modificati un'infinità di volte; è una matassa incomprensibile di accuse, citazioni e attacchi a vario titolo. --[[Utente:Brownout|Brownout]]<small><sup>([[Discussioni utente:Brownout|msg]])</sup></small> 00:21, 9 mar 2008 (CET)
== I puntini sulle "i" ==
Non mi sono mai permessa di editare un documento della discussione, se non di sostituire con una bio più attinente alle questioni reali e, come faceva notare l'ottimo Riccardo Orioles all'inizio di questa vicenda, '''neutrali''' la voce relativa all'On. Dacia Valent.
Gli interventi in discusisone sono stati più volte editati dal Qadiri, che li ha sostituiti con menzogne vergognose su un ragazzino torturato e ucciso, tanto da rendere necessario un intervento di Dacia Valent in cui vi chiede l'IP del vandalo.
Se non siete in grado di proteggere le persone che esponete sul vostro sito, allora sarebbe il caso che vi interrogaste sulla vostra qualità di amministratori.
La Valent non ha problemi di sorta ad essere definita in qualsiasi maniera, e lo scrive nel suo intervento, vi ha solo chiesto di tutelare il dolore e la dignità della sua famiglia.
Quella che intende far si che la voce non dia spazio a razzisti per fare la propria propaganda, come hanno fatto l'ora del premio "donna è web", sono io.
Mi firmo, avete il mio nome e cognome ed una mail dove raggiungermi.
D34
|