Xadhoom: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[Immagine:xadhoom.jpg|thumb|right|Xadhoom]]
'''Xadhoom''' (nome prima dell' invasione [[evron]]iana: '''Xado''') , personaggio della serie a fumetti [[PKNA]], è una mutante in grado di volare, controllare la propria conformazione molecolare, utilizzare a proprio piacimento qualsiasi forma di energia, nutrirsi avidamente di processi termonucleari, provare sensazioni mai provate e sfiorare addirittura l'immortalità. SiLa apremutazione ha luogo grazie ad un esperimento che Xado, una nuovadelle più grandi menti scientifiche xerbiane, eracompie perutilizzando il suo popolostesso corpo come cavia. L'esperimento consiste nell'ottenere energia da un sole, quindi Xado parte con una navicella verso la cepheide azzurra attorno alla quale orbita Xerba. Quando torna susul [[Xerba]]suo pianeta, però, scopre che questo è stato invaso e conquistato dagli evroniani, che si erano presentati come delegazione diplomatica e a cui lei stessa, in quanto membro del consiglio di avergoverno, persoaveva qualsiasidato ragioneil permesso di vitaatterrare. ProgressoXado, scienza,rosa successodai sensi di colpa, persinocambia materiaquindi edil energia,suo nientenome ha(Xadhoom piùsignifica alcuncreditore), senso.e Trannededica la sua vita alla vendetta.
 
Xadhoom troverà sulla terra un alleato in [[Paperinik]], dopo averlo inizialmente scambiato per un nemico. I due si troveranno più volte ad affrontare insieme gli [[Evron]]iani, gli alieni che hanno distruttoconquistato [[Xerba]], pianeta natale di Xadhoom. Nel suo girovagare nello spazio Xadhoom si troverà spesso a cercare il suo popolo, e in particolare l'amato [[Xari]].
 
Durante una delle sue permanenze sulla Terra, Xadhoom subirà una parziale metamorfosi, assumendo un aspetto a metà fra quello mutante e quello originale xerbiano, e molto simile all'aspetto di un essere umano adulto.
 
Infine riuscirà nel suo intento, portandosconfiggendo allal'impero evroniano e ritrovando il gruppo di superstiti xerbiani, fra decadenzacui l'imperoamato EvronianoXari. Per dare un futuro al suo ritrovato popolo, e insieme per ripagarlo di tutto quello che per causa sua ha penato, Xadhoom si trasforma in una stella che illumina il pianeta successivamente chiamato Nuova Xerba, permettendo la vita agli xerbiani.
 
Prima di "morire" Xadhoom registra la sua memoria su una cartuccia che dà all'alleato [[Paperinik]]. Sotto forma di "memoria" Xadhoom combatterà la sua ultima battaglia, ingannando l'evroniano [[Zoster]] e portandolo alla morte.