Next-Generation Secure Computing Base: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 17:
Inizialmente l'NGSCB era stato chiamato da Microsoft "Palladium". Nella [[mitologia greca]] e [[mitologia romana|romana]], [[Palladio (mitologia)|Palladio]] era l'"immagine della tradizione su cui si basa la sicurezza della città". Il nome era associato in particolare alla statua della dea [[Atena]] ubicata a [[Troia (Asia Minore)|Troia]], la quale si credeva proteggesse i troiani dalle invasioni dei greci. La statua venne rubata da [[Ulisse]] e [[Diomede (Tideo)|Diomede]], ma la città non cadde fino a che non venne aggredita dal [[cavallo di Troia]].
 
All'inizio del [[2006]], la Microsoft ha di nuovo cambiato il nome del progetto NGSCB in ''System Integrity Team''<ref>{{en}} [http://blogs.msdn.com/si_team/archive/2006/03/02/542577.aspx System Integrity Team Official Blog]</ref> (progetto per il mantenimento dell'integrità del sistema). L'ultimo post sul sito web del progetto risalerisaliva al 26 ottobre 2006, ma da poco si vede nuova attività sul blog del sito esattamente dal 25 febbraio 2008.
 
Non voglio togliere l'ultima data qui scritta per far vedere che il progetto ha ripreso piede proprio da poco il 25 febbraio 2008.
 
==Voci correlate==