Wikipedia:Bar/Discussioni/Copyviol: adottare le policy di en.wiki: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Dsu (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 205:
 
@Dsu: in sostanza,stai dicendo agli admin che è meglio si dimettano in massa perchè farlo su wiki è penalmente pericoloso? [[Utente:lusum|Lusum]] [[Discussioni utente:lusum|<small>scrivi!!</small>]] 16:41, 11 apr 2008 (CEST)
:no, niente del genere. Sto solo dicendo di non lasciare in cronologia quei copyviol che ti vengono indicati come tali. Levali e sei a posto. [[Utente:Dsu|Dsu]] ([[User talk:Dsu|msg]])
 
== Tornando alla proposta... ==
Riga 218 ⟶ 219:
A quanto vedo da quello che dice Dsu e la legge italiana, vista la mole di copyviol, l'unica cosa è dimetterci in massa [[Utente:lusum|Lusum]] [[Discussioni utente:lusum|<small>scrivi!!</small>]] 16:46, 11 apr 2008 (CEST)
:ed oscurare tutta wiki non si sa mai che ci sa qualche copyright di cui ci siamo dimenticati di cancellare o oscurare.. [[Utente:lusum|Lusum]] [[Discussioni utente:lusum|<small>scrivi!!</small>]] 17:17, 11 apr 2008 (CEST)
 
:Non volevo atterrire nessuno anzi avevo messo in grassetto di non allarmarsi; intendevo solo precisare che non è vero che non ci sono responsabilità, ma ho anche aggiunto che sono responsabilità in tutto simili a quelle che nascono continuamente in capo a tutti gli utenti per il solo fatto, editando normalmente, di poter toccare interessi che magari non si sospetta di poter toccare. Questo dovrebbe essere più riconoscibile come rischio, eppure non ci sono forse centinaia di migliaia di utenti? Male non fare, paura non avere. In questo caso "male" è lasciare disponibile il copyviol.
:''Non è pericoloso fare l'admin, è pericoloso lasciare in cronologia i copyviol di cui si conosce l'esistenza''. Quelli di cui non si conosce l'esistenza non sono fonte di pericolo. Ripeto: hai allestito pure un Revertbot per scovarli: se non li trovi a mano e non li trovi con il bot, se nessuno ti avverte, se nessuno ti dice che il tal edit è un copyviol, nessuno ti può venire a contestare che non hai tolto una cosa che non puoi sapere che esiste.
:Se la preoccupazione è il tempo che ci si mette a ripulire, tutti gli admin mi sembrano belli attivi, sensibilizzati al problema, stanno già intervenendo a ritmi meritori, addirittura la comunità presumo voglia sostenerli accettando la ripulitura rapida, dunque ai titolari dei diritti violati va detto: "un attimo, stiamo già facendo del nostro meglio, appena possibile interveniamo". Insomma, l'unica cosa che può cambiare è che, per me e spero anche per gli altri utenti, puoi intervenire liberamente con la ripulitura rapida. Il resto è come prima: togli i copyviol dalle cronologie come hai fatto sino ad oggi. Il metodo americano non va bene per la legge italiana. Solo questo. Volevi sapere perché non va bene e ho indicato la portata del perché non va bene. Tu usa il metodo italiano e rischi non ne corri. [[Utente:Dsu|Dsu]] ([[User talk:Dsu|msg]])