Alberto Maria Fontana: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 54:
Nella travagliata estate 2005, ha avuto un ruolo non secondario nella vicenda della "morte e resurrezione del Toro". Dopo il fallimento del [[Torino Calcio]], è stato infatti il primo giocatore a firmare per il [[Torino Football Club]], creato dai "lodisti" Marengo e Rodda, garantendo così una ideale continuità di spirito e di identità tra il vecchio e il nuovo Toro. Nell'estate [[2007]] con l'arrivo di [[ Walter Novellino]] e del nuovo staff tecnico sulla panchina granata, il Torino acquista [[Matteo Sereni]] come primo portiere granata e sonda il mercato per cercare un secondo portiere. Il nuovo preparatore dei portieri, Rino Gandini, però riconosce in Fontana un ottimo elemento e convince i dirigenti granata a rinunciare alla ricerca di un vice-Sereni, avendolo già in casa. Finalmente sono riconosciute anche le doti sportive di "Jimmy", oltre a quelle di "ambasciatore" del Toro. <br/>
Il [[19 agosto]] [[2007]] il suo apporto è decisivo alla conquista del Trofeo del Centenario, partita-finale celebrativa dei festeggiamenti per i primi cento anni della società granata contro il [[Club Atlético Peñarol|Peñarol]].
L'[[11 novembre]] [[2007]] invece, esordisce in [[Serie A]] anche da titolare in occasione della gara tra [[Torino Calcio|Torino]] e [[Calcio Catania|Catania]], terminata con il risultato di 1-1.<BR> In seguito a un infortunio di Sereni, Fontana ha poi l'occasione di giocare da titolare altre partite nel finale di stagione, distinguendosi per una eccellente parata all'ultimo minuto del ritorno contro il Catania, che permette al Torino di conseguire una preziosissima vittoria.
 
 
==Curiosità==