Veronica Mars: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Aggiungo: zh:美眉校探 |
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni |
||
Riga 97:
==Politica==
Tutti gli aspetti di Neptune, compresa la politica, sono controllati dagli "09". Neptune è il seggio della Contea di Balboa, che comprende l'ufficio dello Sceriffo (l'unico visto) e l'ufficio dell'Amministratore della Contea. All'inizio della serie lo sceriffo è il superficiale [[Don Lamb]], che è più interessato ai vantaggi offerti dal proprio lavoro piuttosto che a svolgere le sue mansioni con dedizione, specialmente quando questo potrebbe inimicargli i 'potenti' locali. Ha guadagnato il proprio incarico dopo le elezioni speciali dovute alla sospensione del suo precedente capo [[Keith Mars]] e ha sempre dimostrato particolari simpatie per gli 09, come impedire il sequestro dell'auto della defunta Lilly Kane,
L'Amministratore della Contea, chiamato in via informale "Sindaco" di Neptune, viene visto durante l'episodio della prima stagione "Il giorno della verità" ma non ne viene fatto il nome. All'inizio della seconda stagione Woody Goodman, proprietario di una squadra di baseball (gli Sharks) concorre e vince le elezioni per la carica di Amministratore della Contea.
Nel contempo si svolgono anche le elezioni per lo Sceriffo, e Keith Mars (appoggiato da Goodman) cerca di tornare al suo vecchio lavoro, concorrendo e perdendo contro Don Lamb.
Una volta insediatosi Goodman propone la privatizzazione dell'area con codice 90909, la zona ricca di Neptune, per renderla una corporazione municipale, con un sindaco ufficiale e un proprio dipartimento di polizia, lasciando le zone al di fuori di quest'area svalutate immobiliarmente e prive di un qualunque interesse e peso politico.
Alla fine questo tentativo di privatizzazione fallisce, anche
Viene fuori che il sindaco, ancora allenatore, aveva molestato sessualmente alcuni ragazzini della little league degli Sharks e che si è liberato di due di loro in procinto di denunciarlo facendo mettere una bomba sullo scolabus. Goodman fugge e Kit Mars si mette alla sua ricerca.
Intanto Veronica capisce però che il vero colpevole degli omicidi è [[Cassidy Casablancas]], per impedire che si sapesse del proprio stupro ai tempi in cui anch'egli era nei giovani Sharks, e che ha fatto in modo di far ricadere su Goodman tale colpa per vendicarsi e sfruttare contemporaneamente lo scandalo seguente per fare i propri investimenti. Difatti questi, aiutato dalla matrigna [[Kendall Casablancas]], è riuscito ad acquisire notevoli proprietà immobiliari nel momento in cui i prezzi erano più vantaggiosi per il deprezzamento conseguente alla proposta di privatizzazione e, dopo che il voto dei cittadini ha bocciato tale proposta, si è ritrovato con un portafoglio immobiliare dal valore ripristinato pari a diversi milioni di dollari.
Riga 110:
Nelle parole di Veronica, se vivi a Neptune, "o i tuoi genitori sono milionari, oppure lavorano per i milionari", e quindi vi è un notevole divario economico fra i ricchi e il resto della popolazione.
Nell'episodio pilota come nei successivi della prima serie, si capisce che la famiglia Mars vive ai margini della società degli 09 e che parte della loro reputazione sociale deriva dal rapporto di Veronica con [[Duncan Kane]], figlio del magnate dei software Jake Kane, nonché dall'essere stato sceriffo fino al caso dell'assassinio di [[Lilly Kane]] stessa.
La Kane Software, l'azienda più grande e di maggior successo della zona, è la responsabile dello sviluppo della tecnologia dello streaming video, ed è responsabile del boom economico della zona
Altri ricchi sono la star del cinema Aaron Echolls e lo speculatore immobiliare Casablancas.
|