Sith: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
Lo ''Assassino Sith'' si specializza in abilità quali la furtività, per colpire di nascosto anche con armi diverse dalle spade laser. <br/> Un esempio di Assassino Sith è [[Darth Sion]].<br/>
Il ''Signore dei Sith'' si specializza molto sulla conoscenza della Forza, per manipolarla e corrompere gli animi di chi gli sta intorno. Generalmente non usa molto le armi, ma preferisce circondarsi di servitori e sovente è un capo dell'ordine Sith.<br/> Un esempioEsempi di SignoreSignori dei Sith èsono [[Palpatine|Darth Sidious]] e [[Kreia|Darth Traya]].<br/>
 
Il Sith più potente, a prescindere dalla classe a cui appartiene, a capo dell'ordine prende il nome di ''Signore Oscuro'' dei Sith.<br/> Esempi di Signori Oscuri dei Sith sono Darth [[Revan|Darth Revan]] e Darth [[Malak|Darth Malak]].
 
==Cronologia dei Sith==
Riga 45:
* c. '''3.960 BBY''' - Il cavaliere Jedi [[Revan]], eroe delle '''Guerre Mandaloriane''', scopre una accademia degli antichi Sith abbandonata su [[Pianeti di Guerre Stellari#Malachor V|Malachor V]].
* '''3.959 BBY > 3.956 BBY''' - Revan costruisce una potente armata stellare con la [[Star Forge]] e dichiara guerra alla Repubblica. Molti altri Jedi passano al Lato Oscuro prima che Darth [[Malak]] venga ucciso e Revan torni alla luce dopo la '''Guerra Civile dei Jedi'''.
* '''3.956 BBY > 3.951 BBY''' - [[Kreia|Darth Traya]], [[Darth Nihilus]] e [[Darth Sion]] combattono una guerra d'ombra contro la devastata Repubblica, ma vengono fermati dallo [[Jedi Exile]].
* c. '''2.000 BBY > 1.466 BBY''' - [[Darth Ruin]], un altro Jedi caduto, forma un nuovo ordine Sith e iniziano le '''Nuove Guerre Sith'''. Nel 1.466 BBY i Sith conquistano tutto lo spazio esterno alle colonie.
* '''1.466 BBY > 1.000 BBY''' - A causa di lotte per il potere, l'Ordine di Ruin si disgrega. Lord [[Kaan]] unisce i sopravvissuti sotto la [[Fratellanza Oscura]] e garantisce il titolo di ''Signore Oscuro'' ai suoi membri.