Anno 2670 - Ultimo atto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Alecs.bot (discussione | contributi)
IagaBot (discussione | contributi)
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni
Riga 48:
Nel [[2670]] vediamo il il legislatore( interpretato da [[John huston]])raccontare di come si è svilluppata il mondo si è sviluppato dalla catastrofe atomica sotto la guida dell'illuminato [[scimpanzé]] [[Cesare]].
Il [[governo]] di Cesare è saggio ed equilibrato,sviluppatosi in un villaggio nei boschi,dove vivono sia umani che scimmie (tra cui la moglie di cesare [[Lisa]] e il loro figlio [[cornelius]]) in quanto le città sono contaminate, tuttavia a causa di una serie di spiacevoli incidenti esso è messo a dura prova e pur riuscendo a mantenere l'ordine e la formale parità tra scimmie e umani si rende conto che i moti di rivolta anti-umani acquistano popolarità tra le scimmie. Maggiore oppositore della convivenza è il gorilla Generale Aldus che mina sfida l'autorità di Cesare. Questo lo porta alla conclusione che quando egli non sarà più in vita i giovani capi di questi movimenti non esiteranno a conquistare il potere assoluto segregando gli umani.
Indeciso sul da farsi, su consiglio dall'umano [[MacDonald]](fratello dell'assistente del [[governatore]] breck visto nel capitolo precedente)decide di recarsi nella città per recuperare le registrazioni audio/video dei suoi genitori sperando di trovarvi consiglio. Lo accompagnano l'orango virgilio, scenziato e lo stesso Macdonald.
Arrivati in città ormai in rovina si receano negli archivi del palazzo governativo, credendolo disabitato, trovano la registrazione di cornelius e zira risalente al 1995, in cui raccontano la distruzione della terra a causa del comportamento dei gorilla contro gli umani.
Nel palazzo però vivono gli ultimi sopravvissuti umani, che capegiati dal nuovo governatore mostrano i segni devastanti(sia fisici che mentali)della contaminazione radioattiva. Gli umani credendono di essere spiati da Cesare e dal gruppo ,decidono di catturarli.