Code Geass: Lelouch of the Rebellion: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 44:
Dopo che l'Imperatore di Britannia decise di non far niente per perseguitare i terroristi che uccisero la madre e resero cieca e paralizzata la sorella, e dopo essere stato utilizzato come mercie di scambio diplomatico con il giappone, il giovane principe Lelouch Vi Britannia giuro' di distruggere l'Impero del padre.
 
Trascorsi sette anni, Lelouch si trova nell'Area 11 e qui incontra una misteriosa ragazza che gli dona il potere del Geass. Con esso, egli ha finalmente i mezzi necessari per sconfiggere la Britannia e soddisfare i suoi due desideri: vendicare la madre e costruire un mondo dove la sua amata sorella possa vivere felice. Lelouch inizia il suo piano di distruzione prendendo in mano le sorti di un gruppo di "terroristi" (così vengono definiti i partigiani giapponesi dalle autorità imperiali) che egli riesce a salvare da una sicura distruzione. Con il nome di "Zero" (nome fittizzio per nascondere la sua identità di principe di Britannia) costruisce l'ordine dei cavalieri neri, l'altro potere che gli permetterà di perseguire i suoi desideri. La prima serie finisce nel mezzo della battaglia decisiva combattuta a Tokyo.
 
La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Badando solo ai risultati Lelouch tratterà il prossimo come dei pezzi all'interno di una partita a scacchi. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "il Dio malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kurugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo presidente del Giappone. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch ma spera di poter cambiare il mondo all'interno della Britannia. Per questo combatte e difendere l'impero dalla minaccia di Zero.
 
La storia di Lelouch, dei giapponesi e della Britannia si intrecciano con la storia di C.C. e V.V. esseri immortali capaci di donare il potere del Geass in cambio di un patto. La loro storia è un vero mistero che attraversa tutti gli episodi.
 
==Knightmare==