Mickey Rourke: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 50:
Si dice che abbia rifiutato un grande numero di ruoli d'alto profilo, inclusi quello di [[Eliot Ness]] ne ''[[Gli Intoccabili]]'' e quello di Axel Foley in [[Beverly Hills Cop]]". È stato riportato che anche [[Sylvester Stallone]] rifiutò quest'ultimo ruolo e la sceneggiatura fu ampiamente riscritta quando [[Eddie Murphy]] fu scritturato. Si dice anche che Rourke abbia rifiutato il ruolo di Jack Crawford ne ''[[Il silenzio degli innocenti]]'', quello di [[Tom Cruise]] in ''[[Rain Man]]'', la parte di [[Nick Nolte]] in ''[[48 ore]]'', la parte di [[Christopher Lambert]] in ''[[Highlander]]'' ed una parte in ''[[Platoon]]''.
Durante questo periodo, Rourke passa il tempo con una compagnia che include membri di gang di motociclisti e la star dell'hip-hop [[Tupac Shakur]]. Si dice che abbia avuto contatti sociali con individui legati all'associazione criminale di [[John Gotti]]. Mentre Rourke rifiuta ruoli in film di alto livello, recita in film "softcore" con tematiche adulte come [[Orchidea Selvaggia]] che possono avere avuto un impatto sulla sua reputazione come attore. Fu durante la produzione di "Orchidea Selvaggia" che Rourke cominciò una relazione con la sua coprotagonista, [[
Una controversia sul credo politico di Rourke si è sviluppata anche quando ha dichiarato di aver donato parte del suo salario per il film del 1989 ''[[Francesco]]'', al [[PIRA]]. In seguito tornò indietro su questa dichiarazione e non è stato mai bandito dall'entrare nell'[[UK]]. Nel [[2006]], Rourke espresse il suo sostegno per il Presidente degli Stati Uniti [[George W. Bush]].
|