Spring Framework: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Spring
Riga 25:
Nel 2000 [[Rod Johnson]] inizia lo sviluppo di Spring mentre lavora a Londra come consulente libero professionista, ma è durante la scrittura di "''Expert One-on-One Java EE Design and Development''" che espande il proprio codice al fine di esprimere la sua visione di semplificare e rendere più consistente il modo di interoperare delle varie parti che compongono una applicazione [[J2EE]].
 
Prima del 2001 i modelli di
Prima del 2001 i modelli di programmazione dominanti per le applicazioni web erano basati sulle [[Servlet|Java Servlet API]] e gli [[Enterprise JavaBeans|Enterprise JavaBeans]]. Entrambe le specifiche furono create da [[Sun Microsystems]] in collaborazioni con altri vendor e godevano di grande popolarità all'interno della comunità Java. Le applicazioni che non erano basate sul web si appoggiavano ad altri strumenti e paradigmi di programmazione.
[[Rod Johnson]] ha avuto il merito di creare un framework basato su best practices largamente accettate e le ha rese disponibili per tutti i tipi di applicazione, non solo web.