Wren Elessedil: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lorydec (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Lorydec (discussione | contributi)
Riga 18:
== Storia ==
{{trama}}
Figlia di un OhmsfordCavaliere Alato e didella unaprincipessa Rover,degli WrenElfi èAlleyne nataElessedil, a Valle d'ombra eWren ha vissuto i primi anni della sua vita assieme ai cugini Par e Coll Ohmsford. DopodichéLE è sempre stato detto che era una figlia di un Ohmsford e di una Rover. A cingue anni, per desidesi del padre e della madre morti per mano degli Ombrati, è stata adottata daidal Rover con[[Garth]] cuiche le ha passatoinsegnato il restol'arte della vitasopravvivenza. L'unico ricordo delle sue origini è un sacchetto che contiene trele sassiPietre dipinti,Magiche imitazionedonate delleda vereAllanon pietrea magicheShea diOhmsford Shannara(le unaveva tempolei appartenuteperchè allala sua famigliabisnonna Ohmsford aveva le Pietre e si esa sposate con il padre della Regina Elfa Ellenroh Elessedil). Per non farle scoprire troppo presto il loro potere, la nonna ne aveva cambiatp la forma con la magia, rendendoli con la forma di tre sassi dipinti. Il precettore di Wren in questo periodo è Garth, un enorme vagabondo sordomuto. Wren è assieme a Garth quando viene contattata dal druido Cogline che le chiede di recarsi al Perno dell'adeAde per parlare con l'ombra di Allanon.
Wren si reca allora al pernoPerno dell'adeAde dove incontra i suoi cugini Par e Coll e apprende dall'ombra di Allanon che il suo compito di riportare gli elfiElfi nelle quattro terre da cui erano scomparsi da molti anni. Wren inizialmente non crede a quanto detto dal fantasmadall'ombra del druido[[Druidi (Shannara)|Druido]], ma poi decide di mettersi alla ricerca del popolo scomparso. Grazie al suo colloquio con la veggente Addershag a Grimpen Ward, Wren scopre che gli elfi si sono rintanati nell'isola di Morrowindl, e che anche lei ha origini elfeElfe.
Per andare a Morrowindl Wren e Garth si recano sulle rive dello spartiacqueSpartiacque azzurroAzzurro dove però vengono aggrediti da un ombratoOmbrato. Wren riesce a difendersi grazie alle sue tre pietre, che si rivelano esserela leloro verevera pietrenatura: magichele diPietre ShannaraMagiche azzurre già appartenute a Wil e Shea Ohmsford e al ramo della sua famiglia. Grazie all'aiuto didel Cavaliere Alato Tiger Ty, i due Rover riescono ad arrivare sull'isola, ma scoprono che gli elfi[[Elfi (Shannara)|Elfi]] sono prigionieri ad Arborlon, assediati dagli Ombrati che non sono altro che elfiElfi corrotti dalla magia neraperchè anno voluto ricoprirsi di essa per diventare degli esseri più potenti.Ad Arborlon Wren scopre anchele sue origini e scopre di essere la nipote di Ellenroh Elessedil, reginaRegina degli elfiElfi che prima di morire le affida l'incarico di portare in salvo il suo popolo e di dargli una nuova possibilità di vivere. Per riportare gli elfiElfi nelle quattro terre Wren si avventura nell'isola per ricercareportare lo scettroScettro degli elfiElfi con la pietra magica [[Oggetti magici di Shannara#Oggetto de La regina degli Elfi di Shannara|Loden]], unico artefatto in grado di ritrasportare Alborlon al suo posto originario. Riuscirà nell'impresa dopo molti sacrifici, culminati nella morte del suo amico [[Garth]] che si fa uccidere da lei dopo aver capito di esser stato trasformato in un ombratoOmbrato dal morsoveleno di una creatura e per paura di uccidere Wrwn.
Dopo il ritorno nelle quattro terre Wren diventerà la Regina degli Elfi e guiderà l'esercito degli elfiElfi a combattere contro la corrotta federazioneFederazione in mano agli ombratiOmbrati.
 
[[Categoria:Personaggi di Shannara|Elessedil, Wren]]