Copy Control: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Soluzioni: workiiiiiiiiiiiiing |
m →Soluzioni: avanti... (pausa!) |
||
Riga 32:
Il secondo grosso ostacolo è costituito dai dati di correzione d'errore incompativbili (e tecnicamente corrotti). Ancora una volta, l'effetto di questa caratteristica dipende molto dal lettore; alcuni drive saranno in grado di leggere i dati senza problemi, ma altri produrranno file audio con rumorosi schiocchi ogni pochi secondi. Un problema correlato con questo aspetto è che questi dischi probabilmente non saranno resistenti agli strisci come i dischi standard.
La tecnologia CopyControl inoltre non impedisce la copiatura del disco attraverso la registrazione dell'audio in uscita dalla scheda sonora del computer (o da una qualsiasi altra uscita audio) che solitamente causa solamente una leggera perdita di qualità audio (naturalmente soggettiva, quanto invece è oggettivo il degradarsi del sonoro), oppure senza perdita di qualità nel caso di utilizzo di un collegamento digitale od ottico. Molto più consistente ed effettivo sarà invece l'impatto nei confronti della velocità di registrazione. Questo pone
Normalmente un masterizzatre CD riprodurrà il disco ma con pause occasionali (circa ogni 10 secondi) e i masterizzatori DVD saranno in grado di leggere i dati senza alcun problema e potranno estrarre l'audio direttamente sul PC, ove normalmente lettori CD-ROM e DVD-ROM non sono in grado di riprodurre i dati tranne con il lettore fornito.
...
--- LAVORO IN CORSO ---
Riga 40 ⟶ 44:
<!-- traduzione in corso
Systems other than Windows, however, can easily play Copy Control discs, with the disc appearing as two entities, "Audio CD" and whatever the data portion of the disc was named in manufacture. As the bundled players are usually Windows Proprietary, and, similarly, the auto-launchers are designed for Windows, there is little that can be done to stop a non-Windows user from ripping a Copy Control disc (though, arguably, the process may take longer).
|