Macross Frontier: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 26:
|posizione template =
}}
'''Macross Frontier''' è una serie [[anime]] del mondo di [[Macross]]. Il prodotto è stato creato da [[Satelight]] e rimpiazza la seconda serie di ''[[Shakugan no Shana]]''. La serie celebra il 25° anno della serie originale degli anni 1982~-1983.
 
==Trama==
La serie è ambientata nell'anno 2059, 47 anni dopo la fine della serie originale, 19 anni dopo gli eventi narrati in [[Macross Plus]] e 14 anni dopo quelli narrati in [[Macross 7]]. Narra delle avventure della 25a flotta coloniale, chiamata appunto ''Macross Frontier'', che si sta dirigendo verso il centro della galassia, con una popolazione mista di umani e [[zentradi]] composta da circa 10 milioni di coloni. Durante una missione di ricognizione in un campo di asteroridi, un caccia viene distrutto da insettoidi meccanici alieni, veloci e potenti. I militatri della colonia e i soldati del gruppo paramilitare SMS che li accompagna con lo scopo di testare i prototipi delle nuove armi, si diferndono usando i caccia ad assetto variabile e una nuova nave trasformabile, la Macross Quater.
 
In questa situazione di guerra si innesta il triangolo amoroso tra Saotome Alto (un pilota 17enne ex attore di [[teatro]] [[Kabuki]] ,divenuto pilota), Sheryl Nome (un'[[idol]] 17enne all'apice del successo) e Ranka Lee (studentessa 15/16enne sorellastra del capitano di Alto, che durante il cartone inizierà una carriera come cantante, incoraggiata dalla stessa Sheryl).