Martini Mia...: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
GdT (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
|album successivo = [[La mia razza]]<br> ([[1990]])
}}
'''''Martini Mia''''' è un album musicale di [[Mia Martini]] che ne segna il ritorno dopo un lungo silenzio, fu pubblicato nel [[1989]] consu etichetta della [[Fonit Cetra]].
 
== Il disco ==
Album pubblicato per la [[Fonit Cetra]] cheL'album segna il ritorno dellasulle cantautricescene di [[Mia Martini]], dopo un lungo silenzio dovuto a infami maldicenze che lela reserocostrinsero semprea piùlasciare difficileil l'attivitàmondo artisticadello finspettacolo dagliper annidiversi Settantaanni.
 
''[[Almeno tu nell'universo]]'' fu presentato con straordinario successo alla 39°trentanovesima edizione del [[Festival di Sanremo 1989|Festival di Sanremo]] e fu un trionfo,: il brano era stato scritto da [[Bruno Lauzi]] (con Maurizio Fabrizio) nel [[1972]], assieme a [[Piccolo uomo]].
 
Un altro splendido brano è ''Donna'', scrittascritto da [[Enzo Gragnaniello]] e presentata al [[Festivalbar]] dello stesso anno, dove ricevette il [[Disco Dd'Orooro]] per le 100.000 copie vendute di ''Martini Mia...''. Anche ''Notturno'' è stata presentata al Festivalbar, ed è una delle canzoni più note dell'album.
 
== Tracce ==