Utente:Sassospicco/bozza CSS: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sassospicco (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Sassospicco (discussione | contributi)
Riga 225:
Il supporto completo e corretto delle specifiche CSS non è offerto da nessun browser attuale. Tuttavia esistono browser che si avvicinano molto a questo risulatato ed altri che invece ne sono molto lontani. La lista che segue è di [[motore di rendering|motori di rendering]] perchè a loro è assegnato il compito di formattare la pagina secondo le istruzioni CSS.
 
*Trident ([[Internet Explorer]] e AOL Browser): Internet Explorer è attualmente il browser più diffuso e il suo supporto molto scarso dei CSS è probabilmente il maggior freno al loro sviluppo. Explorer presenta infatti molti [[Bug_(informatica)|bachi]] nella formattazione delle pagine, che le rendono diverse da quelle ottenute con altri browser. In aggiunta ai bachi, Explorer non supporta assolutamente alcune porzioni delle specifiche CSS 2. Le mancanze più gravi sono l'assenza di supporto per i '''contenuti generati''' e per il '''selettore di attributo'''. Gli unici strumenti a disposizione dei [[web designer]] sono i ''commenti condizionali'', una particolare funzionalità di Explorer che consente di inviare istruzioni solo a questo browser. La sintassi dei commenti condizionali è la seguente:
 
Gli unici strumenti a disposizione dei [[web designer]] sono i ''commenti condizionali'', una particolare funzionalità di Explorer che consente di inviare istruzioni solo a questo browser. La sintassi dei commenti condizionali è la seguente:
<!--'''[if IE]>'''
''codice esclusivamente per Internet Explorer''
'''<![endif]'''-->
:poichè <code>&lt;!--</code> introduce di norma un commento, i browser diversi da Explorer 5.0 o superiori non interpretano il codice. I commenti condizionali permettono di specificare un foglio di stile specifico per Internet Explorer nel modo che segue:
&lt;!--[if IE]>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="'''foglio_di_stile_per_IE.css'''">