Checco Zalone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gacio (discussione | contributi)
m Annullate le modifiche di 87.20.224.108 (discussione), riportata alla versione precedente di Una giornata uggiosa '94
Nessun oggetto della modifica
Riga 48:
Checco Zalone (dal [[dialetto barese]] ''Che cozzalone!'', che significa "Che [[tamarro]]!") è la [[parodia]] di un cantante neomelodico napoletano che si esibisce durante comunioni e matrimoni, rielaborando in chiave neomelodica partenopea tutti i generi musicali.
 
Immenso,Il epersonaggio asi tratti,ingombrante,rifà ila debitoquelli neiinterpretati confronti delladalla coppia [[Toti e Tata]], ammesso dallo stesso in varie occasioni. In particolare il personaggio si rifà a quelli interpretatial dasecolo Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, rispettivamente "Piero Scamarcio e lo Scippatore d'emozioni".
L'abbigliamento, consistente in una maglietta rosa attillata ed un [[jeans]], ed un uso scorretto della grammatica italiana caratterizzano il personaggio. Durante le sue apparizioni a ''Zelig'', Checco fa intendere di essere un ex-galeotto, e molto spesso racconta le sue comiche avventure presentandosi come vittima della società, mentre invece alla fine lascia intendere che stava commettendo furti, rapine ecc.