Visual Memory Unit: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[Immagine:Dc-vmu.jpg|right|150px]]
La '''Visual Memory Unit''' (VMU), accessorio per [[SEGA]] [[Dreamcast]], è una combinazione tra una [[Memory card]] ed una [[ConsoleConsolle portatile]], un'[[innovazione tecnologica|innovazione]] che si credeva sarebbe stata copiata da tutti i produttori di future [[consoleconsolle]]. Un tentativo simile è stato fatto più tardi dalla Sony con la sua [[pocketstation]] uscita però sul solo mercato giapponese.
 
La '''Visual Memory Unit''' (VMU), accessorio per [[SEGA]] [[Dreamcast]], è una combinazione tra una [[Memory card]] ed una [[Console portatile]], un'[[innovazione tecnologica|innovazione]] che si credeva sarebbe stata copiata da tutti i produttori di future [[console]]. Un tentativo simile è stato fatto più tardi dalla Sony con la sua [[pocketstation]] uscita però sul solo mercato giapponese.
 
== Caratteristiche ==
 
La VMU è un [[apparecchio]] versatile. Se viene inserita nel [[gamepad]] del Dreamcast funziona come una comune memory card, anche se sul suo [[display]] compaiono il titolo del [[gioco]] e varie altre informazioni. La VMU [[standard]] dispone di 128[[Kilobyte|KB]] di spazio e, con la dovuta [[compressione]], si possono memorizzare circa 200 salvataggi (a seconda del tipo di [[salvataggio]] o [[punteggio]] che si memorizza). Si possono salvare, scambiare e copiare [[file]] salvati in altre VMU semplicemente collegandole l'una all'altra. La VMU può anche essere usata per condividere informazioni tra il Dreamcast e alcune macchine da [[sala giochi]] basate su architettura [[Naomi]].