Mike Wieringo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Elberto9092 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Elberto9092 (discussione | contributi)
Riga 19:
Mike Wieringo nacque a [[Vicenza]] e crebbe negli [[Stati Uniti d'America]], a [[Lynchburg]], [[Virginia]]. Ai tempi dei suoi esordi come disegnatore di [[fumetti]], Wieringo ha lavorato con lo scrittore [[Mark Waid]] sul titolo ''[[Flash (fumetto)|The Flash]]'' della [[DC Comics]]; successivamente su ''[[Robin]]'', sempre per la DC, con lo scrittore [[Chuck Dixon]], e ''[[Rogue]]'' per la [[Marvel Comics]]. In seguito divenne il disegnatore titolare della collana dedicata a [[Spider-Man]] dal titolo ''[[Sensational Spider-Man|The Sensational Spider-Man]]'', in coppia con lo scrittore [[Todd DeZago]].
 
Dopo [[Spider-Man]], il lavoro successivo di Wieringo fu [[Tellos]] per la [[Image Comics]], sempre con [[DeZago|Todd DeZago]]. Ritornò alla [[DC Comics]] sulla collana di [[Superman]], con [[Joe Casey]] e poi si riunì nuovamente con [[Mark Waid]] per un ciclo di racconti dei [[Fantastici Quattro]].
 
I suoi ultimi lavori furono gli episodi iniziali della collana ''[[Friendly Neighborhood Spider-Man]]'', con [[Peter David]] e la miniserie ''Spider-Man and the Fantastic Four'', con lo scrittore [[Jeff Parker]], dell'[[aprile]] [[2007]]. E' morto prematuramente, all'età di 44 anni, il 12 [[agosto]] [[2007]].