Jak and Daxter: The Precursor Legacy: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m wikifico la pagina
Riga 28:
|sezione_testo=
}}
'''''Jak and Daxter''''' è un [[videogioco a piattaforme]] per [[Playstation 2]] prodotto dalla [[Naughty Dog]]. Questo è il primo capitolo della saga di [[sagaJak and Daxter (serie)|Jak and Daxter]].
 
==Storia==
Riga 41:
Jak e Daxter partono così in un viaggio verso nord aiutati da Keira, una ragazza esperta in meccanica e robotica figlia di Samos.
 
Durante il cammino, i protagonisti scopriranno che Gol e Maya, lasua sorella di Gol,Maya sono stati corrotti dal Eco Oscuro e, desiderosi di ottenere nuovi inquietanti poteri, rapirannorapiscono tutti i saggi che abitano i villaggi vicini, (il villaggio del saggio Blu, delil saggio Rosso, e infine delil saggio Giallo , scoprendone gli altri Eco,) per usare la loro energia e cercare di riaprire i silos oscuri, enormi contenitori di Eco Oscuro sigillatosigillati dai Precursor.
 
Il gioco si concluderà con la sconfitta dei due folli e con Daxter ancora una palla di pelo.
Riga 52:
==Gameplay==
 
Il videogioco della [[Naughty dogDog]] presenta tutte le caratteristiche base del [[Videogioco a piattaforme|platform d'avventura]]: combattimenti semplici e obiettivi lineari. Per tutto il gioco ci sarà sempre come missione principale la collezione di due tipologie di manufatti:
 
* Globi Precursor: hanno la forma di un uovo pieno di rune e fluttua nell'aria. Sono praticamente ovunque e possono essere utilizzati come merce di scambio tra i cittadini dei vari villaggi.
* Batterie: Sono delle sfere rotanti colme di energia. Sono gli oggetti più importanti da collezionare poiché possiedono l'energia necessaria a far funzionare gli antichi macchinari Precursor sparsi per il fantasioso mondo di [[Jak and Daxter (serie)|Jak e Daxter]].
In molti casi il giocatore dovrà raccogliere un certo numero di questi manufatti per far funzionare gli zoomer, mezzi di trasporto utili per raggiungere altre locazioni.
 
==Aspetti==
 
Jak è uno dei primi videogiochi per Playstation 2 {{citazione necessaria}}. Presenta quindi tutti gli echi dei vecchi videogame Playstation tra cui [[Crash Bandicoot]], vecchio successo della [[Naughty Dog]] (oltre tutto sembrano esserci alcune citazioni come ad esempio le costruzioni del villaggio di Sandover molto simili alla casa di Crash mostrata in [[Crash Bandicoot 3: Warped]],oppure la
pianta carnivora di Samos,molto simile a quella che troviamo in Crash Bandicoot 2 nel livello ''Air Crash''.)
 
==Curiosità==
In questo gioco [[Jak and Daxter (serie)|Jak]] è muto, cioè che non parla, le sue prime parole sono pronunciate all' interno di [[Jak 2: Renegade]]
 
== Voci correlate ==
* [[Jak and Daxter (serie)]]
 
* [[Jak 2: Renegade]]
* [[Jak 3]]