Phil Spector: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m typo
Riga 65:
=== I Teddy Bears ===
 
Con tre amici di scuola (Marshall Lieb, Harvey Goldstein e Annette Kleinbard), Spector formò i Teddy Bears. Durante questo periodo, Phil si aggirava negli studi di registrazione locali, dove riuscì a vincereconquistare l'amicizia del [[produttore discografico|produttore]] Stan Ross, socio proprietario dei Gold Star Studios di [[Hollywood]]. Ross cominciò a insegnargli le tecniche della produzione e fu colui che ebbe più influenza sui suoi successivi lavori.
 
Nella primavera del [[1958]] Spector e i suoi compagni avevano raggiunto abbastanza soldi da comprarsi due ore di registrazione ai Gold Star. Sotto la supervisione di Spector, i Teddy Bears registrarono ''Don't You Worry My Little Pet'', scritta da Spector, canzone che poi gli assicurò un contratto con la Era Records. Nella loro sessione successiva i Teddy Bears registrarono un'altra canzone di Phil, ispirata all'[[epitaffio]] sulla tomba del signor Spector. Prodotta dalla label sussidiaria della Era, ''To Know Him Is to Love Him'' arrivò al primo posto della classifica [[Billboard]] e vendette più di un milione di copie prima della fine dell'anno.
 
Dopo il successo del debutto i quattro firmarono per la Imperial Records, ma il loro singolo successivo, ''I Don't Need You Anymore'' arrivò solo al 91° posto. Anche dopo parecchie altre canzoni e un album, i Teddy Bears non entrarono più nella Top-100. Il gruppo si sciolse nel [[1959]].
 
=== Il produttore discografico ===