Char Aznable: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
NuclearBot (discussione | contributi)
m Rimozione template trama (vedi Discussioni_Wikipedia:Trama)
Tano-kun (discussione | contributi)
Mobile Suit Gundam: + da gundam origini
Riga 83:
 
=== Mobile Suit Gundam ===
Dopo la morte del padre Char e Sayla vennero portati sulla Terra dal fedele Jimba Ral e assunsero l'identità della famiglia aristocratica Mass con i nomi di Edward e Sayla. Comunque Char era convinto che suo padre fosse stato assassinato dalla famiglia Zabi, che formò il Principato di Zeon dopo la sua morte. Cercando vendetta si creò l'identità di Char Aznable e nascondendo la sua faccia dietro a una maschera, si unì all'esercito di Zeon cercando di avvicinarsi abbastanza da porter uccidere gli Zabi.<br/>
Nella versione rivista e approfondita della storia presente nel [[manga]] [[Gundam Origini]] Edward Mass fa la conoscenza di Char Aznable, un ragazzo identico a lui nell'aspetto intenzionato a entrare all'Accademia Militare di Zeon. Sapendo di essere braccato dalla famiglia Zabi, riesce a sostituirsi al [[sosia]], del quale provoca, in un certo senso, la morte.
 
Lasciò quindi la Terracolonia Texas e si iscrisse alla Zeon Military Academy, laureandosi come primo della sua classe. Durante la Guerra Di Un Anno mostrò grandi capacità, non solo come pilota di Mobile Suit, ma anche tattiche e come ufficiale comandante. Nel corso della guerra sviluppò un'intensa rivalità con il pilota della Federazione Terrestre [[Amuro Ray]] e strinse una relazione peculiare con la [[newtype]] [[Lalah Sune]]. Char stesso si sviluppò in un newtype, sebbene debole.
 
Alla fine della Guerra Di Un Anno Char, dopo la sconfitta di Zeon, si ritirò su [[Luoghi dell'Universal Century#Axis|Axis]], avendo raggiunto il suo obbiettivo, grazie anche alla combinazione delle azioni del suo rivale Amuro Ray e delle rivalità interne agli Zabi stessi.