Progetto:Giochi/Warhammer/Sigmar Heldenhammer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Jean85 (discussione | contributi)
Annullata la modifica 20642765 di 84.222.26.57 (discussione)
Riga 32:
Braccio militare della Chiesa è l'Ordine del Martello d'Argento, i cui Templari e Sacerdoti Guerrieri usano l'arma che rese grande Sigmar.
 
Pressoché in ogni città dell'Impero esiste una chiesa dedicata a Sigmar. Unica eccezione è Middenheim, la città dedicata ad UlirkUrlic il dio dei lupi e dell'inverno.
 
Tra il Culto di Sigmar e quello di Ulric (sarebbeo meglio dire tra le rispettive chiese) non corre buon sangue. Il Culto del dio lupo infatti è molto più antico, ed era molto più potente; se le voci sono esatte, è stato proprio l'Ar-Ulric a incoronare Sigmar. Immediatamente dopo la nascita del Culto dell'Imperatore, i seguaci di Ulric negarono la divinità di Sigmar, pur qualificandolo come un grande eroe. Le piccole discrepanze filosofiche dei due Culti sono esacerbate dal potere e dalla corruzione di molti Sigmariti.
 
Il Culto di Sigmar ha commesso una serie di errori notevoli nel corso della sua esistenza. Uno dei peggiori fu quello di perseguitare tutti coloro che praticavano la magia. Fu solo con l'Imperatore Magnus il Pio che questo problema fu risolto, con la fondazione dei Collegi della Magia.