Maserati Barchetta: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m Annullate le modifiche di 93.150.169.197 (discussione), riportata alla versione precedente di Pil56
Riga 33:
 
La vettura avrebbe dovuto riprendere lo spirito delle gloriose Maserati 350 e 450 del passato ed essere prodotta in circa 30 esemplari.
La progettazione venne affidata alla matita di Carlo Gaino dello studio "Synthesis Design" [http://www.synthesisdesign.it/Barchetta.htm ] già noto per la Lancia Delta ECV II e l'Alfa Romeo GTA (su base [[Alfa Romeo 155]]) e che in seguito svilupperà anche la De Tomaso Guarà e la [[Lotus Elise]], il risultato fu una vera auto da corsa caratterizzata da prestazioni uniche, garantite da un peso ridottissimo di soli 800 kg e un'altezza inferiore al metro, che in aggiunta al poderoso motore 2.0 V6 [[Maserati Biturbo|Biturbo]], portato a ben 315cv e disposto in posizione centrale, gli consentivano di superare agevolmente i 300 km/h.
 
Nel [[1991]] quando iniziò la commercializzazione, per impossessarsi di una Barchetta era necessario sborsare 148 milioni di lire, a cui ne andavano aggiunti altri dodici circa per partecipare ad ogni evento del trofeo monomarca Maserati.
Riga 42:
*[http://www.0-100.it/maserati/barchetta/barchetta_italiano.htm Descrizione Maserati Barchetta]
*{{en}} [http://www.maserati.org.au/gallery/MASERATI/RACE_Cars/Barchetta_spec.html Schede tecniche-immagini Maserati Barchetta]
*[http://www.synthesisdesign.it/Barchetta.htm designer Maserati Barchetta]
 
==Altri progetti==