Sora (Italia): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 927:
Nell'era moderna, prima del drammatico fallimento del 2005 il Sora ha avuto una squadra di calcio professionistica, nella quale hanno militato calciatori passati poi a squadre di serie A (Godeas, Marcolini, Casale, Giannichedda, Luiso, Zoboli, Capparella etc. etc.)
La squadra impegnata a partire dagli anni 90' consecutivamente per un quindicennio nei campionati di serie C per varie stagioni ha rappresentato la terza forza calcistica del Lazio dopo Roma e Lazio tornando così ai livelli già raggiunti e spesso a torto dimenticati, nella prima metà del secolo scorso. Sempre negli anni 90', in ben due occasioni (stagioni 94/95 e 95/96) il Sora ha sfiorato i play-off per l'accesso al campionato cadetto di [[serie B]] arrivando a fine stagione 6° a solo un punto dal 5° piazzamento valido per gli spareggi promozione.
Attualmente, dopo il fallimento avvenuto nel 2005, la prima squadra che è stata rifondata con il nome di "Sora Calcio 1907", milita nel campionato di eccellenza, pronta, com'è nel suo DNA, a risorgere per l'ennesima volta dalle ceneri dell'ultima disfatta.
|