Gem Archer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 30:
|Immagine =
}}
È conosciuto principalmente, oltre che per essere il chitarrista ritmico della band dal [[novembre]] del [[1999]], per il suo lavoro precedente con gli Heavy Stereo.
Gem è vegetariano ed è sposato con Lou.
 
Riga 36:
===Whirlpool===
La carriera di Gem è iniziato nei [[Whirpool]] a metà anni 80.
Ironicamente, nel [[1987]] Gem incappò in un talentuoso batterista, appena 15enne, di nome [[Alan White]], che partecipava ai provini per la band e che nonostante l'evidente talento fu scartato per la giovane età.
White poi entrò nel 1995 negli [[Oasis]] e 4 anni dopo Gem lo raggiunse, 12 anni dopo il loro primo incontro. I due hanno suonato assieme dal 1999 al [[2004]].
 
===Heavy Stereo===
Riga 43:
 
===Oasis===
Mentre si trovava ain casa, a [[Newcastle]], per assistere la madre, Gem seppe della lite tra [[Noel Gallagher|Noel]] e [[Paul Arthurs|Paul "Bonehead" Arthurs]] e della dipartita di quest'ultimo dalla band. Gem temette che la band della quale già era un fan si sarebbe sciolta.
Poco tempo dopo Noel, che conosceva Gem per il lavoro alla [[Creation]], etichetta sia degli [[Oasis]] che degli Heavy Stereo, lo invitò agli Olympic Studios dove gli [[Oasis]] stavano mixando [[Standing on the Shoulder of Giants]]. La sua entrata nella band fu praticamente naturale e gli Heavy Stereo compresero la cosa con piacere.
 
Gem però è diventato molto più di un chitarrista. Hung In A Bad Place è la sua prima canzone scritta per gli [[Oasis]] e comparsa nell'album [[Heathen Chemistry]]. In [[Don't Believe The Truth]] ha scritto A Bell Will Ring e le b-side Eyeball Tickler e The Quiet Ones. Gem ha affermato come sia difficile scrivere avendo nella band Noel, che lui considera uno dei migliori autori. Per [[Dig Out Your Soul]] ha composto invece To Be Where There's Life: un verso della canzone dà il titolo all'album degli [[Oasis]].
 
{{Oasis}}