Gem Archer: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 30:
|Immagine =
}}
È conosciuto principalmente, oltre che per essere il chitarrista ritmico della band dal [[novembre]] del [[1999]], per il suo lavoro precedente con gli Heavy Stereo.
Gem è vegetariano ed è sposato con Lou.
Riga 36:
===Whirlpool===
La carriera di Gem è iniziato nei [[Whirpool]] a metà anni 80.
Ironicamente, nel [[1987]] Gem incappò in un talentuoso batterista, appena 15enne, di nome [[Alan White]], che partecipava ai provini per la band e che nonostante l'evidente talento fu scartato per la giovane età.
White poi entrò nel 1995 negli [[Oasis]] e 4 anni dopo Gem lo raggiunse, 12 anni dopo il loro primo incontro. I due hanno suonato assieme dal 1999 al [[2004]].
===Heavy Stereo===
Riga 43:
===Oasis===
Mentre si trovava
Poco tempo dopo Noel, che conosceva Gem per il lavoro alla [[Creation]], etichetta sia degli [[Oasis]] che degli Heavy Stereo, lo invitò agli Olympic Studios dove gli [[Oasis]] stavano mixando [[Standing on the Shoulder of Giants]]. La sua entrata nella band fu praticamente naturale e gli Heavy Stereo compresero la cosa con piacere.
Gem però è diventato molto più di un chitarrista. Hung In A Bad Place è la sua prima canzone scritta per gli [[Oasis]] e comparsa nell'album [[Heathen Chemistry]]. In [[Don't Believe The Truth]] ha scritto A Bell Will Ring e le b-side Eyeball Tickler e The Quiet Ones. Gem ha affermato come sia difficile scrivere avendo nella band Noel, che lui considera uno dei migliori autori. Per [[Dig Out Your Soul]] ha composto invece To Be Where There's Life: un verso della canzone dà il titolo all'album
{{Oasis}}
|