Discussione:Marcello Dell'Utri: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix
Riga 184:
 
*"a un prezzo di 500 milioni di lire (giudicato da molti ridicolo, dato che è paragonabile al costo a quei tempi di un appartamento a Milano).":
** ripristina. È un fatto che molti la giudichino ridicola.
 
*''assume''
Riga 221:
*''Nel [[1992]] (Gennaio-Febbraio) Vincenzo Garraffa, ex sentatore del PR''
**Informazione ripristinata. È contestualizzata al comportamento della persona oggetto della voce
 
** "ripristina. È un fatto che molti la giudichino ridicola." --> Si ma quest'osservazione va riferita a chi la giudica così non nell' articolo di dell'utri.
 
"*" Diventa poi amministratore delegato della Bresciano Costruzioni, che ben presto va in bancarotta fraudolenta.": **Informazione ripristinata. È contestualizzata al comportamento della persona oggetto della voce" -->anche questa va riferita alla bresciano costruzioni, ovvero si fa un link alla bresciano ostruzioni dove si scrive che fallirà. Sembra che sia colpa di dell' Utri che questa fallisca.
 
"*"Il defunto giudice Borsellino affermò a riguardo in un'intervista: "Si, tra l'altro questa tesi dei cavalli che vogliono dire droga, è una tesi che fu avanzata alla nostra ordinanza istruttoria e che poi fu accolta al dibattimento, tanto è che Mangano fu condannato al dibattimento del maxi processo per traffico di droga."":
**Informazione ripristinata. È contestualizzata al comportamento della persona oggetto della voce"
Stesso identico ragionamento, si fa un link riferito a Borsellino dove si scrive questa posizione. Ditemi cosa c'entra dell'Utri in questa frase che nemmeno è nominato.
 
Penso che ancora non si sia trovato un accordo unilaterale. Io ho provato a rendere l'articolo nel pieno rispetto del NPOV, mi pare, però, che ancora quelle informazioni non rispettino i criteri di Neutralità e Oggettività. Pertanto io ripropongo le modifiche a quelle tre voci ripristinate da Giac, visto che Wikipedia è un'encilopedia liberà come ha detto più volte Jimbo Wales "saranno gli altri internauti a togliere gli errori e a migliorare l'articolo", senza restizioni in merito.
 
Mi ripeto. Spero, anzi mi auguro, che si possa trovare un accordo civile che accontenti tutte le parti, in modo da rendere l'articolo nel pieno rispetto del NPOV. Io non sono uno che critica spesso e per quella poca esperienza che ho, so che una collaborazione collettiva è il miglior modo per lavorare insieme e migliorare un progetto, che in base alle sue aspettative ha tanto da dare e, sono certo, se ora Wikipedia dimostrerà maturità nel trovare un pacifico accordo, forse sarà, parafrasando la celebre frase pronunciata da Nei Armstrong, un piccolo passo per me e quelli che sono coinvolti nella discussione ma un grande passo per Wikipedia.
 
So che questo è possibile e spero che nella volontà di tutti coloro che lo vorranno questa frase possa assumere un significato ben più profondo rispetto a quello che in realtà può sembrare.
Ritorna alla pagina "Marcello Dell'Utri".