Enrico Brizzi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 34:
Resta una delle voci più riconoscibili ed accreditate dell'intera pattuglia di autori esorditi negli anni Novanta.
 
Dopo la pubblicazione del romanzo ''Il pellegrino dalle braccia d’inchiostro'', ha realizzato un omonimo spettacolo in collaborazione con la band genovese [[Numero 6]], un alternarsiun’ora di musica e letture definito come ''reading in concerto per viandanti del XXI secolo''. Il reading è stato replicato per una ventina di date nel corso del 2007.
Brizzi collabora dal gennaio 2007 con "Il Corriere di Bologna", edizione felsinea de [[Il Corriere della Sera]], con la rubrica domenicale "Ricognizioni".
Dal dicembre dello stesso anno pubblica resoconti di passeggiate zaino in spalla ai quattro angoli d’Italia nella rubrica "Andamento lento", ospitata dal mensile "Traveller" ([[Condé Nast]]).
 
Nell'aprile [[2008]] ha intrapreso un nuovo viaggio a piedi e sulla barca a vela "Macondo", durato treoltre due mesi, dafra [[Roma]] a [[Brindisi]] e da lì fino a [[Gerusalemme]].
Dopo la pubblicazione del romanzo ''Il pellegrino dalle braccia d’inchiostro'', ha realizzato un omonimo spettacolo in collaborazione con la band genovese [[Numero 6]], un alternarsi di musica e letture definito come ''reading in concerto per viandanti del XXI secolo''.
Nel novembre dello stesso anno ha dato alle stampe per l’editore [[Laterza]] una raccolta di sette racconti dedicata alla propria città, dal titolo [[La vita quotidiana a Bologna ai tempi di Vasco]], ristampata due volte nel giro di quindici giorni.
 
Nell'aprile [[2008]] ha intrapreso un nuovo viaggio a piedi, durato tre mesi, da [[Roma]] a [[Brindisi]] e da lì fino a [[Gerusalemme]].
 
==Curiosità==