Network neutrality: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+U
m WP:SINTASSI: formattazione
Riga 27:
(inventore del [[World Wide Web]] e direttore del [[World Wide Web Consortium]])
 
La posizione di [[Tim Berners-Lee|Sir Tim Berners-Lee's]] è che differenti livelli di servizio sono sempre stati possibili e lo saranno sempre. Egli definì la Network Neutrality come: ''"Se io pago per connettermi alla rete con una certa qualità del servizio, e tu paghi per connetterti alla rete con una qualità del servizio uguale o migliore, poi io e te possiamo comunicare attraverso la rete con questa qualità del servizio"''<ref NAME="BERNDEF">[http://dig.csail.mit.edu/breadcrumbs/node/144 Post sul blog di Sir Tim Berners Lee Blog sulla Network Neutrality] [http://web.mit.edu/webcast/mit-berners-lee-net-neutrality-blogs-220k.ram real] [http://dig.csail.mit.edu/2006/06/mit-berners-lee-net-neutrality-blog.m4v mp4]</ref>..
 
==== Susan Crawford ====
(membro del consiglio direttivo dell'[[ICANN]])
 
<p>
Lo strato di trasporto di Internet non dovrebbe essere modellato in accordo con applicazioni particolari ma dovrebbe fornire solo il servizio di trasporto appropriatio alla trasmissione accurata di file che è stata definita come l'applicazione canonica di internet nei primi anni '70. La temporizzazione nella consegna i un pacchetto è una forma di discriminazione anti competitiva. L'accesso aperto (o l'[[Unbundling local loop|unbundling]]) promuoverebbero la network neutrality.
 
Riga 41:
 
(Si veda anche [[:en:Network neutrality in the United States|Network neutrality in the United States]] per la situazione legale negli USA).
 
 
==Applicazioni della net neutrality==
Riga 79 ⟶ 78:
'''Governi'''
* La tendenza dei governi a finanziare la costruzione di reti ad alta velocità in paesi come la Korea del sud o la Francia, e per le città costruire le proprie reti senza fili, e la loro diffusione graduale in molte aree degli Stati Uniti e dell'Europa.
 
== Collegamenti esterni ==
*{{it}} [http://www.ictv.it/file/vedi/953/net-neutrality/ Video: cosa è la Net Neutrality]