Toad (Marvel Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
VolkovBot (discussione | contributi)
Riga 52:
==Biografia del personaggio==
 
Toad nasce a [[York]], nel [[Regno Unito]], dove viene abbandonato dai genitori per via del suasuo aspetto deforme, e cresce in un orfanotrofio. A causa del suo aspetto e del suo debole carattere viene emarginato per tutta la sua giovinezza sviluppando un forte senso di inferiorità, ma anche una propensione a legarsi a chiunque gli mostri un briciolo di considerazione.
 
Questo accade quando incontra [[Magneto]] che lo recluta nella sua formazione mutante. Al servizio del signore del magnetismo Toad comincia a comportarsi in maniera estremamente servile e ossequiosa, credendo di meritarsi così il rispetto del suo leader. Anche per questo i suoi rapporti con gli altri membri della confraternita non sono buoni, eccezion fatta per [[Scarlet (fumetto)|Scarlet]], verso la quale manifesta un certo interesse affettivo.
Riga 60:
A questo punto Toad forma una nuova confraternita che include anche [[Pyro]], [[Blob (fumetto)|Blob]], [[Valanga (fumetto)|Valanga]] e [[Sauron (fumetto)|Sauron]], ma anche questa volta viene ripetutamente sconfitto dagli X-Men.
 
Anni più tardi viene a sapere che la sua mutazione fu dovuta agli esperimenti nucleari di [[Alamogordo]] e che la sua struttura genetica è ancora istabileinstabile. Per questo utilizza la grande tecnologia dello Straniero completando finalmente la sua mutazione. Acquisisce così una fisionomia meno repellente, ma anche una lingua straordinariamente lunga e prensile che userà anche in battaglia.
 
==Poteri e abilità==