Multi-monitor: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Sostituzioni standard: inversione accenti, composti di «che» |
|||
Riga 18:
Alternativamente, alcune schede video sono capaci di "allargare" l'area desktop esistente con due monitor piuttosto che creare spazio desktop addizionale. Questo è ottenuto utilizzando una risoluzione a schermo largo come per esempio 2048x768. Viene fatto con due monitor ciascuno alla risoluzione di 1024x768. Ogni monitor utilizza la stessa risoluzione, profondità di colore e spesso anche la stessa frequenza di aggiornamento.
I tre competitori commerciali principali sono La [[ATI Technologies]] con la sua Hydravision, La [[Matrox]] con il suo DualHead Multi-Display e la [[NVIDIA]] con la sua nView. Una volta la tecnologia era limitata al mercato dei professionisti grafici, ma con l'avvento della potenza dei
Quando si configura la vista del sistema multi monitor, è imperativo usare una vista che
Dal [[teorema di Pitagora]], la distanza ai lati di un foglio di carta di 8 pollici e mezzo è di circa 13,9 gradi, non molto più piccolo delle dimensioni dei monitor che si vedono in molti uffici. Nell'articolo ''Two Screens Are Better Than One'', [[Gary Starkweather]], l'inventore delle stampanti a laser, si chiede, "Cosa succederebbe se ti portassi via la tua scrivania, e te ne dessi una che fosse larga solo dagli 8 agli 11 pollici? Quanto ti sarebbe semplice lavorare?<ref>[http://research.microsoft.com/displayArticle.aspx?id=433 Due monitor sono meglio che uno], Suzanne Ross, Microsoft Research.</ref> Il suo punto è che uno spazio sulla scrivania più largo è meno fruttuoso da lavorarci sopra, sia che il desktop sia fisico che virtuale.
|