Metroid Prime 3: Corruption: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
|||
Riga 19:
==Trama==
All'inizio del gioco [[Samus Aran]] viene contattata dall'Ammiraglio Dane, un ufficiale della Federazione Galattica, capitano della nave spaziale ''G.F.S. Olympus'' con un passato simile a quello della cacciatrice (entrambi rimasti orfani per un attacco dei Pirati Spaziali), per un briefing dove incontrerà altri tre cacciatori di taglie [[Rundas]], Ghor e [[Gandrayda]]. Durante il briefing, l'Ammiraglio Dane spiegherà ai cacciatori dell'esistenza di super computer organici usati dalla Federazione, detti Unità Aurora, che hanno la forma di un cervello umano ma di dimensione decisamente più grande.
Dirà loro che tutte le UA, con l'eccezione della numero 313 che è stata rubata dai Pirati e dalla 242 a bordo della G.F.S. Olympus, sono state contaminate da un virus ed è necessario somministrare un antidoto. Improvvisamente, la G.F.S. Olympus e Norion, il pianeta attorno al quale orbitava la nave, vengono attaccate dai Pirati, che hanno disattivato i sistemi difensivi del pianeta, proprio prima che un [[meteorite]] apparisse dal nulla in rotta di collisione verso Norion. Il compito dei cacciatori è quello di riattivare i generatori e riattivare i sistemi di difesa prima dell'impatto.
Poco prima di riattivarli, arriva Samus Oscura che con un attacco basato sul Phazon stordisce i cacciatori presenti, ma Samus riesce a riattivare i sistemi di difesa poco prima di svenire.
Riga 34:
I potenziamenti questa volta sono strutturati in modo atipico: la tuta non ha molte modifiche, escludendo il DPP e uno scudo ambientale, così come sono assenti le gigabombe e le combinazioni raggio/missile. Dall'altra parte abbiamo una serie di aggiornamenti al raggio gancio che rendono il gioco meno ricco di accessori nonostante esistano comunque molti oggetti da raccogliere, inoltre l'utilizzo attivo della navetta, con i suoi accessori, per attaccare e risolvere enigmi oltre che per spostarsi da un pianeta all'altro aggiungono maggiore profondità al gioco.
L'utilizzo del controller è quanto di più sapiente si possa trovare in questo momento: la levetta per muoversi e il puntamento per sparare sono solo le basi, farcite dell'utilizzo del nunchuk per utilizzare il raggio gancio mimando l'esatto movimento e vari movimenti del controller per attivare determinati interruttori contribuiscono a vestire perfettamente il giocatore dentro la tuta di Samus. L'attivazione dei visori che all'inizio può sembrare meccanica si rivela perfetta: tenendo premuto il pulsante '-' e muovendo il puntatore in determinate zone dello schermo si seleziona il visore desiderato, una leggera pressione (o puntare la zona centrale) riattiverà il Visore Combat tornando facilmente in attacco. Torna il visore a [[Raggi X]] di ''Metroid Prime'' e un nuovo visore chiamato ''Visore Comando'' permette di comandare la navetta ed impartire gli ordini a distanza.
Non mancano le espansioni, abbinate alla raccolta di gettoni ottenuti eseguendo determinate operazioni come scansionare forme di vita, leggere le iscrizioni (ben 4 serie da 12, ognuna che racconta una storia) o battere i boss. Inoltre alcuni bonus speciali (es. abbattere 3 robot di fila in morfosfera) regalano dei tagliandi amico, che spedendoli agli amici potranno convertirli in gettoni amico che insieme agli altri permettono l'acquisto di extra come il nostro Mii nella navetta o gli artwork.
|