Zoolander: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 59:
<!-- fine della tabella film -->
'''''Zoolander''''', è un [[film]] [[USA|statunitense]] del [[2001]] scritto, diretto ed interpretato da [[Ben Stiller]].
Il personaggio La [[Ben Stiller]]
Nel cast del [[film]] vi è anche il padre di [[Ben Stiller]], [[Jerry Stiller]], noto comico statunitense.
==Trama==
{{trama}}
Derek Zoolander è un modello affermato: conquista le copertine dei migliori magazine, le migliori marche lo vogliono come testimonial, tutta la città è tappezzata di manifesti che lo ritraggono. Per un errore, in occasione di una premiazione si ritrova con la carriera stroncata. Decide allora di recuperare i rapporti con la famiglia. Si reca nel paese natale e incontra il padre e i fratelli (minatori) che lo rifiutano perché si vergognano di lui.
Nel frattempo Mugato, lo stilista più in vista del momento, lo vuole come star alla sua sfilata "Derelict". Derek è sottoposto al lavaggio del cervello per diventare una macchina mortale e assassinare il primo ministro della Malesia (impegnato contro lo sfruttamento del lavoro minorile e quindi di intralcio per Mugatu), ospite alla sfilata.▼
▲Nel frattempo Mugato, lo stilista più in vista del momento, lo vuole come star alla sua sfilata "Derelict". Derek è sottoposto al lavaggio del cervello per diventare una macchina mortale e assassinare il primo ministro della [[Malesia]] (impegnato contro lo sfruttamento del lavoro minorile e quindi di intralcio per Mugatu), ospite alla sfilata.
▲Nella pellciola appaiono anche molte grandi celebrità nel ruolo di sé stesse, tra le quali [[Donald Trump]], [[Christian Slater]], [[Tom Ford]], [[Cuba Gooding Jr.]], [[Steve Kmetko]], [[Tommy Hilfiger]], [[Natalie Portman]], [[Fabio (attore)|Fabio]], [[Lenny Kravitz]], [[Gwen Stefani]], [[Heidi Klum]], [[Paris Hilton]], [[David Bowie]], [[Tyson Beckford]], [[Fred Durst]], [[Lance Bass]], [[Lil' Kim]], [[Garry Shandling]], [[Claudia Schiffer]], [[Veronica Webb]], [[Lukas Haas]], [[Carmen Kass]], [[Frankie Rayder]], [[Victoria Beckham]], [[Sandra Bernhard]], [[Emma Bunton]], [[Stephen Dorff]], [[Melania Knauss]], [[Karl Lagerfeld]], [[Moby]], [[Gavin Rossdale]], [[Winona Ryder]] e [[Billy Zane]].
==Note==
Il film non è stato mai proiettato in [[
▲[[Ben Stiller]] ed il co-protagonista della pellicola [[Owen Wilson]] lavorano per la quarta volta insieme ed in seguito lo faranno per altre 4 volte; i due attori, insieme a [[Jack Black]], [[Vince Vaughn]], [[Will Ferrel]], [[Steve Carell]] ed al fratello di [[Owen Wilson|Owen]], [[Luke Wilson]], fanno parte di quello che nel mondo del cinema [[USA|americano]] chiamano ''The Frat Pack'' (traducibile come ''la confraternita''): questo gruppo di attori (a volte nella sua interezza, altre volte solo con alcuni rappresentanti) ha infatti recitato in un gran numero di pellicole,.
==Collegamenti esterni==
|