Cacciatrice interrotta: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sergio 1970 (discussione | contributi)
Sergio 1970 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 42:
*Prima pubblicazione USA: ''Buffy the Vampire Slayer #55'' (marzo [[2003]])
 
Un demone progetta di uccidere la Cacciatrice fondendo una creatura chiamata D'Jinn con un "ricettacolo" dall'aspetto innocente che esaudirà i suoi desideri fino a travolgerla. Per far questo un adepto del demone compie un rituale e usa come "ricettacolo" un pupazzo di orso chiamato Hoopy. Buffy si trova ancora a Las Vegas e la madre [[Joyce Summers|Joyce]] non presta le dovute attenzioni a [[Dawn Summers|Dawn]] permettendole di giocare liberamente a videogiochi violenti sull'uccisione di mostri. Quando l'adepto si reca a casa Summers, per consegnare l'orso Hoopy alla Cacciatrice, si trova sulla porta una Dawn particolarmente entusiasta diper aver appena sconfitto un mostro potente senza accennare che si trattava di un videogioco. Sentendo questa storia, l'adepto si convince che la Cacciatrice è Dawn e gli consegna il pupazzo. Hoopy diventa subito un inseparabile compagno per Dawn, trasformandosi in un gigantesco orso reale e realizzando i desideri di compagnia e di difesa della bambina. In maniera inconsapevole Dawn spinge l'orso ad attaccare un compagno di scuola (colpevole di aver cercato di portarglielo via), una commessa di un negozio di bambole (perchè la madre aveva rifiutato di comprargliene una), lo stesso adepto, quando si accorge dell'errore e cerca di riprendersi il pupazzo, ed infine i suoi stessi genitori perchè l'hanno messomessa in castigo per essere uscita di casa senza permesso. Quando Hoopy attacca Joyce ed Hank, Dawn desidera che smetta così, dopo essersi auto-ferito, l'orso fugge per sempre.
 
===Cacciatrice Interrotta: atto 1===
Riga 63:
Buffy sta affrontando una terapia di gruppo dove racconta liberamente tutta la sua storia di Cacciatrice e di vampiri. Non viene creduta da nessuno se non da una ragazza, April, che dichiara di essere la sposa di Rakagore, il signore delle notti che tramite le sue spose mangia le anime di uomini giusti. In mensa la ragazza affronta Buffy e le chiede di ucciderla perchè consapevole di essere malvagia. Al suo rifiuto, April si scaglia contro Buffy ma viene immobilizzata dai membri dell'ospedale psichiatrico. Giles si risveglia dopo il colpo subito alla testa e si ritrova di fronte lo "Squartatore", cioè se stesso vent'anni prima. I due lottano e l'esperienza del maturo Giles ha la meglio sull'irruenza del giovane squartatore.
Mentre Buffy è a colloquio con la dottoressa Primrose, a cui confessa che si trova li perchè non vuole essere la Cacciatrice, April viene condotta dal dottor Stone che si rivela essere Rakagore.
*'''Curiosità''': un'intera pagina senza dialoghi ci mostra cosa stai avvenendo contemporaneamente a [[Sunnydale]]; fanno la loro prima comparsa cronologica [[Cordelia Chase]], [[Harmony Kendall]] e [[Willow Rosemberg]].
 
===Cacciatrice Interrotta: atto 3===
*Testi : Scott Lobdell e Fabian Nicieza