BioShock: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 93:
'''Rapture''' è una città sottomarina segretamente costruita nel 1946, nelle profondità dell'Atlantico, ed è totalmente alimentata da dei vulcani sottomarini. Fondata dal magnate '''Andrew Ryan''', Rapture era stata pensata come la soluzione all'oppressione delle autorità politiche e religiose. La città è popolata da coloro che Ryan credeva fossero il meglio dell'umanità.
 
Rapture era ormai giunta al suo apogeo quando un' equipe di scienziati scelta dall'imprenditore '''Frank Fontaine''' scoprì un curioso batterio proveniente da alcune lumache degli abissi e battezzato “''Adam''”; quest'ultimo era capace di modificare il proprio patrimonio genetico. Frank Fontaine dà quindi inizio al business di Adam, plasmidi e tonici, utili per acquisire, con una spesa piccola odo ingente dellapresso preziosa sostanza tramite deialcuni distributori, forza e capacità psichiche sovrumane. Il fondatore di Rapture, lasciato in disparte, cerca di reclamare la sua fetta di torta e così scoppia una sanguinosa '''guerra civile''' la quale vede da un lato gli uomini di Fontaine, dall'altro quelli di Ryan e nel mezzo tutti i cittadini che, per far fronte a tale disastro, abusano di Adam con conseguenze catastrofiche sulla loro sanità mentale e sul loro aspetto esteriore. Fontaine si dà al contrabbando ed instilla nelle persone il fervore religioso, cosa proibita da Ryan in una società che crede "solo nell'uomo", finché di lui non si sa più nulla e viene creduto morto in una sparatoria.
 
Ed ecco che, mentre la guerra è ancora in corso, nel 1960 entra in scena il giocatore impersonando Jack, un sopravvissuto ad un terribile incidente aereo che capita nei paraggi della città sommersa.