Sango: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
dcs
Fragolino (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{da cancellare semplificata}}
 
 
Sango,significato del nome: in giapponese, Sango significa "corallo". In cinese "ragazza dal bellissimo aspetto". Ha circa diciasette anni, ed è una giovane sterminatrice di demoni che ha visto morire davanti ai suoi occhi suo padre e i suoi compagni. Dopo aver scoperto l'artefice di questa tragedia parte insieme ai suoi nuovi compagni, ovvero: il mezzodemone Inuyasha, la reincarnazione di una sacerdotessa Kagome, un monaco maniaco Miroku, al piccolo demone volpe Shippo e alla sua inseparabile compagna Kirara.
'''Sango''' è una [[Lista_delle_divinit%C3%A0_africane|divinità africana]] ma anche una divinità minore scintoista.
 
==In giapponese==
'''Sango''', in giapponese, significa "corallo". In cinese significa "ragazza dal bellissimo aspetto".
E' un personaggio fantastico di una serie di fumetti [[Inu-Yasha]] , ha circa diciasette anni ed è una giovane sterminatrice di demoni che ha visto morire davanti ai suoi occhi suo padre e i suoi compagni.
Sango,significato del nome: in giapponese, Sango significa "corallo". In cinese "ragazza dal bellissimo aspetto". Ha circa diciasette anni, ed è una giovane sterminatrice di demoni che ha visto morire davanti ai suoi occhi suo padre e i suoi compagni. Dopo aver scoperto l'artefice di questa tragedia parte insieme ai suoi nuovi compagni, ovvero: il mezzodemone [[Inuyasha]], la reincarnazione di una sacerdotessa [[Kagome]], un monaco maniaco [[Miroku]], al piccolo demone volpe [[Shippo]] e alla sua inseparabile compagna [[Kirara]].