Troll 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
*[[Gary Carlson]]: Sceriffo Gene Freak
|nomecostumista=[[Laura Gemser]]
|casa di produzione= [[FilmrageFilmirage]]
}}
 
Riga 46:
 
Nel 2006, in America è girato via internet questo film. Dal 2007 in tutta America ci sono state proiezioni notturne del film che divenivano delle vere e proprie feste, con fan travestiti da folletti e con il cast riunito. Anche il regista Claudio Fragasso e sua moglie, la sceneggiatrice del film, Rossella Drudi sono stati invitati ad una delle proiezioni notturne nello Utah.
 
== Curiosità==
 
* Nel film il sangue, solitamente di colore rosso, è sostituito dal colore verde, colorazione della linfa di cui si nutrono i goblins protagonisti del film.
* La costumista del film è Laura Gemser, la celebre Emmanuelle Nera, che ha già lavorato come costumista in [[Troll 3]], [[La casa 5]], [[Frankenstein 2000:ritorno dalla morte]] e [[Le porte del silenzio]].
* Il film è stato distribuito in Italia ma ha avuto scarso successo mentre in America è stato distribuito solo per l'home video. Nel 2006/2007 il film è tornato alla ribalta, a causa di una fitta diffusione via web, con diverse proiezioni notturne in tutta l'America.
* [[Troll 2]] è il seguito del film [[Troll]] di [[John Carl Buechler]] ma è stato seguito da altri due film che sono funti come [[Troll 3]] ovvero Contamination Point 7 e Quest for the mighty sword, tutti e due prodotti dalla [[Filmirage]] di [[Joe d'Amato]] con le stesse maschere di [[Troll 2]].
* Esiste una versione uncut con un minuto di prologo iniziale dove il nonno racconta una parte della fiaba di Peter e i Goblin.
 
 
== Collegamenti esterni ==