Wikipedia:Pagine da cancellare/Metodi di suicidio/2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 55:
::Girando per internet ho trovato un paio di libri interessanti: ''Centouno modi per uccidere il tuo capo (senza perdere il posto di lavoro)'' [http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-roumieu_graham/sku-12841040/centouno_modi_per_uccidere_il_tuo_capo_senza_perdere_il_posto_di_lavoro__.htm ] e ''Hello Cruel World: 101 Alternatives to Suicide for Teens, Freaks and Other Outlaws'' [http://www.amazon.com/Hello-Cruel-World-Alternatives-Suicide/dp/1583227202/ref=sr_1_25?ie=UTF8&s=books&qid=1240074678&sr=1-25 ]. Dici sia necessario correre al piu' vicino posto di polizia / procura della repubblica per sporgere denuncia? Infine ti domando gentilmente di non citare a casaccio il povero Hume per dare una parvenza di autorevolezza al tuo discorso. Grazie --[[Utente:Hal8999|Hal8999]] ([[Discussioni utente:Hal8999|msg]]) 19:24, 18 apr 2009 (CEST)
:::A parte il fatto che posso citare chi mi pare, Hume non appartiene a nessuno tantomeno le sue idee, non escludo che quei libri (o almeno il secondo di essi, il primo mi sembra evidentemente goliardico e dubito parli di squartamenti) siano stati denunciati o indagati per istigazione alla violenza. Ma anche qui, ora si sta parlando di '''[[istigazione o aiuto al suicidio]]''', non all'omicidio, confondere le acque serve solo a incrementare i kb della pagina. Fosse per me quei libri sarebbero da denunciare (''magari dopo averli letti, cosa che nè tu nè io abbiamo fatto!''), ma noi ora stiamo trattando di ciò che è nel nostro dominio wikipediano, non al di fuori di esso. E ''questa voce'' (non libri mai letti e mai sentiti) è passibile di illegalità. [[Utente:Winged_Zephiro|'''<span style="color:#00B0FF;"> <b>Winged Zephiro</b></span>''']] <small><sup>[[Discussioni_utente:Winged_Zephiro|<span style="color:blue;"><i>'''Scrivimi'''</i></span>]]</sup></small> 19:31, 18 apr 2009 (CEST)
::::figurati! se ti fa sentire piu' sicuro, puoi citare Hume come e quante volte ti pare; anche e soprattutto a caso. Solo non sperare che leggendo il nome ''Hume'' qualcuno venga magicamente convinto delle tue tesi. Tornando alla voce, personalmente ''non escludo'' neppure che tra 10 minuti mi cada un meteorite sulla testa, ma dato che presenti la cancellazione della pagina come una sorta ''atto dovuto'' per adempiere ad una norma di legge e difendere wiki da prossime denunce penali mi preme di farti notare che esistano pubblicazioni con contenuto simile in libera vendita, che non sono state ancora sequestarete (anche se, ovviamente, ''non escludo'' che lo potranno essere in futuro). Se ''101 Alternatives to Suicide '' e' lo stesso libro che ho visto qualche anno fa, allora posso dirti che si presentava piu' o meno cosi': "suicidio mediante incidente automobilistico. Pro: spettacolare Contro: potresti non morire e restar paralizzato, potresti convolgere innocenti". Eppure tale testo era liberamente reperibile in una libreria del bel paese. --[[Utente:Hal8999|Hal8999]] ([[Discussioni utente:Hal8999|msg]]) 19:41, 18 apr 2009 (CEST)
*{{-1}} Non ravviso nessuna istigazione, altrimenti dovremmo eliminare anche TUTTE le voci relative ai metodi di condanna a morte, che spesso possono diventare metodi di suicidio [[Utente:Gce|Gce]] ([[Discussioni utente:Gce|msg]]) 19:12, 18 apr 2009 (CEST)
*:più che istigazione questo è aiuto al suicidio, che però dal punto di vista legale (e morale) è equivalente. Su quella pagina della condanna a morte si può certo discutere, ma ''questa'' voce si presente esplicitamente come manuale ai metodi di autoeliminazione, per cui se su quella ci sono dubbi su questa non ce ne sono. [[Utente:Winged_Zephiro|'''<span style="color:#00B0FF;"> <b>Winged Zephiro</b></span>''']] <small><sup>[[Discussioni_utente:Winged_Zephiro|<span style="color:blue;"><i>'''Scrivimi'''</i></span>]]</sup></small> 19:19, 18 apr 2009 (CEST)