Australopithecus: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
conclusa traduzione dall'inglese
m corr.min.
Riga 9:
L'esistenza dell' ''Australopithecus'' sembra avere messo drasticamente a riposo la [[teoria]] che l'[[intelligenza]] umana si sia evoluta prima e che la postura bipede sia seguita. L' ''Australopithecus'' aveva un cranio non più grande in modo significativo rispetto ad un moderno scimpanzé. Malgrado ciò l' ''Australopithecus'' fu certamente bipede, suggerendo che sia stata tale postura a rendere possibile l'intelligenza umana e non il contrario.
 
La maggior parte delle specie di Australopiteco non erano più dedite all'uso di [[utensile | utensili]] dei moderni primati. In ogni caso l' ''Australopithecus garhi'' non sembra essere stato il più avanzato della sua linea evolutiva. I suoi resti soosono stati ritrovati assieme ad utensili e resti di animali macellati, suggerendo il sorgerel'insorgenza di un'industria degli utensili molto primitiva. Ciò conduce molti scienziati a sospettare che l' ''A. garhi'' sia il progenitore del genere ''Homo''.
 
Il [[31 marzo]] [[1994]] la rivista ''[[Nature (rivista)|Nature]]'' ha riportato il rinvenimento in [[Etiopia]] del primo cranio completo di ''[[Australopithecus afarensis]]''.
Riga 29:
 
== Voci correlate ==
* [[Homo]]
* [[Paleoantropologia]]