Capability Maturity Model: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SunBot (discussione | contributi)
m Bot: Standardizzo interwiki
Categorizzato
Riga 1:
{{S|informatica}}
Il '''Capability Maturity Model Integration''' nell'[[ingegneria del software]] è uno standard dei ''requisti di processo'' aziendali, sviluppato dal [[Carnegie Mellon University]]. È l'erede del CMM, sviluppato dal 1987 al 1997. Nel 2002 fu rilasciata la versione 1.1, seguita dalla 1.2 nell'agosto 2006. Il CMMI è un framework metodologico integrato di modelli CMM; ; si propone di integrare i molteplici modelli CMM sviluppati per settore e comparto industriale, al prezzo di una maggiore generalità.
{{categorizzare|informatica}}
Il '''Capability Maturity Model Integration''' è uno standard dei ''requisti di processo'' aziendali, sviluppato dal [[Carnegie Mellon University]]. È l'erede del CMM, sviluppato dal 1987 al 1997. Nel 2002 fu rilasciata la versione 1.1, seguita dalla 1.2 nell'agosto 2006. Il CMMI è un framework metodologico integrato di modelli CMM; ; si propone di integrare i molteplici modelli CMM sviluppati per settore e comparto industriale, al prezzo di una maggiore generalità.
 
Il CMMI fu promosso dall'Ufficio del Segretario della Difesa USA (OSD), dal SEI, dall'Associazione Industriale per la Difesa Nazionale ([http://www.ndia.org/ NDIA]).
Line 65 ⟶ 64:
* {{en}} [http://www.sei.cmu.edu SEI] Software Engeneering Institute
* {{en}} [http://www.wibas.de/presentation/site/cmmi_1.2_browser.html.en CMMI 1.2 Browser] Portale per navigare entro la specifica dello standard CMMI 1.2
 
[[Categoria:Ingegneria del software]]
[[Categoria:Gestione d'azienda]]
 
[[da:Capability Maturity Model]]