B't X - Cavalieri alati: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 294:
Durante la storia, X e Teppei instaurano un legame fraterno, mentre a poco a poco cominciano a scoprire i veri piani diabolici dell'"Impero delle Macchine", durante la ricerca del modo di salvare Kotarou e di risolvere il mistero dietro il loro passato.
== Curiosità ==
Ci sono legami abbastanza evidenti fra questo B't X e la precedente opera di Kurumada, Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco in italiano).
'''ATTENZIONE SPOILER'''
Tanto per cominciare, il protagonista Teppei somiglia molto a Seiya, inoltre se per Seiya la sua costellazione protettrice è Pegaso, il B't di Teppei, X, ha anche lui le sembianze di un cavallo alato bianco, com'è Pegaso.
L'allenatrice di Seiya è una ragazza, che poi incontra solo di rado: la situazione è simile anche per Teppei.
Seiya vuole cercare la sua sorella ormai persa: anche Teppei cerca e vuole proteggere il fratello, ma in questo caso non è perso, bensì rapito dall'Impero delle Macchine.
Inoltre, se in Saint Seiya ci sono riferimenti alle costellazioni proettrici, anche in B't X c'è qualcosa di simile: i quattro B't protettori dell'impero delle macchine, sono ispirati a degli animali mitologici, come ad esempio lo stesso X, che somiglia a Pegaso (anche se non c'è prova concreta che possa essere ispirato a Pegaso); il B't di Fou "Je T'aime", che ha le sembianze di una fenice; B't Max, la tartaruga sacra; ed il B't di Ron, Raidō, che ha le sembianze di un drago.
== Voci correlate ==
|