Stefano Fiore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 71:
====Parma, Padova, Chievo Verona e ancora Parma====
Il suo esordio nel campionato di serie A avviene a poco più di diciannove anni con la maglia del [[Parma Football Club|Parma]] in Genoa-Parma 0-0, 11 dicembre 1994.
In quella stagione il Parma conquista ai danni della Juventus la [[Coppa Uefa]] e il giovane Fiore ha così modo di fare la sua prima esperienza internazionale di un certo livello, accanto a giocatori del calibro di [[Gianfranco Zola|Zola]], [[Fernando Couto|Couto]] e [[Dino Baggio|Baggio]] : nella finale di ritorno disputata a Milano (la Juventus scelse di giocare a San Siro per dissidi con il comune di Torino, all'epoca gestore dell'impianto del Delle Alpi, sulla gestione degli spazi pubblicitari) e conclusasi 1-1, l'allenatore [[Nevio Scala|Scala]] lo schiera titolare.
Viene poi mandato in prestito per un anno al [[Calcio Padova|Padova]] e l'anno seguente passa al [[Chievo Verona]] nella serie cadetta.
Torna a vestire la maglia del Parma per altre due stagioni (1997-1998 e 1998-1999) diventando un titolare della formazione ducale. Quest'ultima stagione è la migliore della storia del Parma: i gialloblù si aggiudicano la [[Coppa Italia]] ai danni della [[Fiorentina]] e per la seconda volta la [[Coppa Uefa]] battendo in finale a Mosca l'[[Olympique Marsiglia]] per 3-0. Fiore, con 10 presenze e 2 reti, risulta essere uno dei protagonisti gialloblù della manifestazione europea.