Yu-Gi-Oh! (gioco di carte): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 337:
In questi ultimi anni il gioco di carte collezionabili si è talmente diffuso in tutto il mondo tanto che sono stati istituiti dei veri e propri tornei.
In Italia si organizzano vari tornei, il più importante è il Nazionale italiano dove i migliori 'duellanti' di tutta Italia si sfidano per vincere. I primi 8 vincitori parteciperanno al campionato europeo dove sfideranno le altre nazioni d'Europa. I migliori 4 'duellanti' europei parteciperanno al campionato mondiale. Oltre a questi tornei prestigiosi, più o meno in ogni città, dei negozi autorizzati sviluppano tornei interessanti e ottimi per chi vuole imparare a giocare bene a questo divertentissimo ma nello stesso tempo complicato gioco. Nel 2006, il Campione Mondiale di questo gioco è stato l'italiano Dario Longo; nel 2007, i Campionati Italiani (che si sono svolti a Rimini il 9 e 10 giugno) hanno visto trionfare il sedicenne Marco Mazzuoccolo<ref name="NC07">[http://www.duelist.it/coverage/nationals07/coveragemain.asp Coverage Yu-Gi-Oh! National Championship 2007] su [http://www.duelist.it/ Duelist.it] </ref>.
Il campionato europeo svoltosi a Torino il 1.07.07 / 2.07.07 ha visto vincitore un altro italiano, Davide Bellocchio<ref name="EC07">[http://www.duelist.it/coverage/euro_07/coveragemain.asp Coverage Yu-Gi-Oh! European Championship 2007] su [http://www.duelist.it/ Duelist.it] </ref>; mentre nel 2007 il campione del mondo è stato un ragazzo del Cile, Andres Toro che comunque ha duellato nella finale con un italiano, Mattia Sarpa vincendo 2 partite a 1<ref name="WC07">[http://entertainment.upperdeck.com/yugioh/en/events/event.aspx?eid=14 Coverage Yu-Gi-Oh! World Championships 2007] su [http://entertainment.upperdeck.com/yugioh/ Upper Deck Entertainment] </ref>.Ricordiamo anche i campioni italiani del 2003 e del 2005, rispettivamente Luca Casadei e Namer Merli, entrambi riminesi, volati a New York e a Tokyo per il campionato mondiale (la tappa europea non era ancora stata istituita, quindi il vincitore dei Nazionali passava direttamente alla fase mondiale).L'Ultimo nazionale tenutosi a Rimini è stato vinto da un deck Fedele Della Luce..
==Note==
| |||