He Wasn't Man Enough: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: ristrutturazione del Template:Album
mNessun oggetto della modifica
Riga 21:
|successivo = [[Just Be A Man About It]]<br />([[:Categoria:Singoli del 2000|2000]])
}}
'''He Wasn't Man Enough''' è un brano [[R&B]] della cantante statunitense [[Toni Braxton]], prodotto da [[Rodney "Darkchild" Jerkins]] e scritto dal produttore con [[Harvey Mason, Jr.]] e i collaboratori di sempre [[LaShawn Daniels]] e [[Fred Jerkins III]]. Il brano è uscito nella primavera del [[2000]] come singolo d'apertura del terzo album dell'artista, ''[[The Heat]]'', ed ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, arrivando alla prima posizione in classifica in [[Canada]] e nella classifica giapponese [[Tokio Hot 100]], diventando così una delle hit più famose della cantante. In [[UsaStati Uniti d'America|USA]] ha raggiunto la prima posizione della Billboard Hot R&B/Hip-Hop Songs e la seconda della [[Billboard Hot 100]], diventando disco d'oro. La canzone ha conquistato un [[Grammy]] nel [[2001]] come Best Female R&B Vocal Performance.
 
== Video ==
Riga 36:
Sarà stato il numero fortunato della canzone, ma destino ha voluto che raggiungesse la posizione numero 5 anche in [[Olanda]]. In [[Svizzera]] invece il singolo ha raggiunto il numero 7 (dove è rimasto per 2 settimane non consecutive), passando 15 settimane nella top20; questa è stata la seconda canzone della Braxton ad entrare nelle classifiche svizzere. In [[Svezia]] il brano è arrivato al numero 10, diventando la sua seconda hit in top10. In [[Norvegia]] invece è stato il terzo singolo della cantante ad entrare in top20, arrivando al numero 13. Nel [[Belgio]] francese, dopo essere entrato alla posizione numero 37, ha raggiunto durante la quinta settimana la sua posizione più alta al numero 8, dove è rimasto per 4 settimane consecutive, e ha speso 20 settimane in classifica, di cui 14 passate in top20. In [[Francia]] si è fermato alla posizione numero 14, spendendo 24 settimane in classifica.
 
Il successo della canzone ha incentivato le vendite dell'album ''The Heat'', che ha venduto più di due milioni di copie negli [[UsaStati Uniti d'America|USA]] e più di quattro nel mondo; rimane infatti l'unico singolo di grande successo tratto dall'album. ''He Wasn't Man Enough'' è l'ultima grande hit della cantante prima del declino avvenuto con i successivi dischi.
 
==Classifiche==