Guerra degli yuuzhan vong: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fix link (Elenchi_generati_offline/Link_a_sezioni_inesistenti/Generiche-3)
Riga 8:
Siccome gli Yuuzhan Vong spesero migliaia di anni cercando di uscire dalla propria [[Galassia degli Yuuzhan Vong|galassia]], una singola nave-mondo di poche frazioni più veloce del resto della flotta sarebbe arrivata migliaia di anni prima. Inoltre senza una grande flotta e la coordinazione di uno [[yammosk]], la nave-madre si sarebbe persa durante l'attraversamento del limite della Galassia, lasciandosi dietro pochi piccoli fighters.
 
Tra il 229 e l'89 [[BBY]], il [[pianeta]] vivente [[Zonama Sekot]] - un seme di [[Pianeti di Guerre StellriStellari#Yuuzhan'tar|Yuuzhan'tar]] - giunse nella spaccatura Gardaji. Nel 32 [[BBY]], una forza di Yuuzhan Vong, chiamati "Far-outsiders" dagli abitanti del pianeta, scoprirono Zonama e notando la somiglianza con il loro mondo originale (pur non capendone la relazione) cercarono di colonizzarlo. Quando i Vong tentarono di colonizzare la superficie la [[biosfera]] di Zonama uccise la flora e la fauna importata. Anche se Sekot tentò di stabilire un accordo con essi, i Vong assaltarono il pianeta.
 
Dopo due anni di difesa Sekotana, ad alto prezzo, l'assalto venne fermato con l'arrivo di una [[Jedi]], [[Vergere]], che chiese ai Vong di cessare la guerra in cambio della sua venuta alla loro galassia. I Vong furono d'accordo e si avviarono con la Jedi verso le [[Regioni Ignote]]. Quando venne a sapere dell'esistenza di Zonama Sekot, il Supremo Overlord Quoreal cominciò ad esitare. The Yuuzhan Vong capirono che Zonama non era più nel suo sistema originale, e non vi era prova che il pianeta fosse stato distrutto. Preoccupato dalla possibilità di incontrare di nuovo Zonama Sekot, Quoreal pensò che fosse meglio spostarsi in un'altra galassia.