Utente:Michele859/Sandbox4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 126:
 
===Altre uscite===
Oltre che nel [[maggio]] [[1971]], l’incisione originale dil’originale ''Hang Onto Yourself'' fu ripubblicata dalla B & C Records, stavolta come lato A, circa tre mesi più tardi (sull’enciclopedia c’è l’agosto 1972). La seconda uscita (comunqueche unvendette pochissime fiascocopie, come nel primo caso) aveva come lato B ''Man in the Middle'', scritta da Marc Carr Pritchard (5years) e venneregistrata ripubblicataagli nelstudi Trident il [[197817 giugno]].(illustrated), vedeQuesta terza ed ultima incisione del progetto [[Arnold Corns]] vedeva [[Mick Ronson]] prodursi in uno splendido assolo, mentre Freddie Burretti si cimenta in una imitazione di [[Lou Reed.]] Ilper un testo èche può essere visto come una sorta di collaudo per il personaggio del’aliena superstar androgina verso il quale DavidBowie procedeva a tastoni sempre più velocemente:
 
{{quote|I suoi abiti vengono da Parigi, a volte da Roma<br /> può andare dove vuole, tranne che tornare a casa<br /> È l’uomo nel mezzo, non puoi sapere che direzione prenderà…||His gowns come from Paris, occasionally from Rome<br /> he can go anywhere, except back to his home<br /> He’s the man in the middle, you can’t tell which way he lays…|lingua=en}}
 
La versione più famosa di ''Hang On to Yourself'' venne invece pubblicata tre volte come 45 giri: nel [[settembre]] e nel [[novembre]] [[1972]] e nel [[maggio]] [[1985]] (o agosto 1972, vedi 5years), come lato B, rispettivamente, di ''[[John, I'm Only Dancing]]'', ''[[The Jean Genie]]'' (negli [[Stati Uniti]]) e ''[[Looking for a Friend]]''.(5years) La versione di ''[[The Jean Genie]]'' che uscì in Italia nel [[gennaio]] [[1973]] riportava sulla copertina la dicitura, in italiano, "N. 1 In Inghilterra", anche se in realtà il singolosisingolo si dovette fermare alla seconda posizione. Sempre in Italia ne esiste anche una versione per jukebox "accoppiata" a ''Lolly Sue'' di [[Nicky North]].(velvet)
Registrata agli studi Trident il [[17 giugno]] [[1971]], ''Man in the Middle'' rappresentò la terza ed ultima incisione del progetto [[Arnold Corns]].
 
La versione più famosa di ''Hang On to Yourself'' venne invece pubblicata tre volte come 45 giri: nel [[settembre]] e nel [[novembre]] [[1972]] e nel [[maggio]] [[1985]] (o agosto 1972, vedi 5years), come lato B, rispettivamente, di ''[[John, I'm Only Dancing]]'', ''[[The Jean Genie]]'' (negli [[Stati Uniti]]) e ''[[Looking for a Friend]]''. La versione di ''[[The Jean Genie]]'' che uscì in Italia nel [[gennaio]] [[1973]] riportava sulla copertina la dicitura, in italiano, "N. 1 In Inghilterra", anche se in realtà il singolosi dovette fermare alla seconda posizione. Sempre in Italia ne esiste anche una versione per jukebox "accoppiata" a ''Lolly Sue'' di [[Nicky North]].(velvet)
 
===Live===