Beck's: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Storia: leggibilità; wlink; fix gnomici
Riga 39:
 
[[Immagine:Beck's.JPG|150px|thumb|left]]
La storia del birrificio nasce il [[27 giugno]] [[1873]], quando tre uomini, il maestro birraio Heinrich Beck e i due imprenditori Lüder Rutenberg e Thomas May, fondano a [[Brema]] la "''Kaiserbrauerei Beck & May o.H.G''". L'alta qualità della birra prodotta porta già l'anno succesivo la nascita del birrificio un primo riconoscimento: presentata alla "Mostra Internazionale dell'Agricoltura", tenutasi a Brema nel [[1874]], il futuro imperatore [[Federico III di Germania]] conferì alla Beck la medaglia d'oro. Nel [[1875]] May abbandona l'impresa, che venne ribattezzata quindi "''Kaiserbrauerei Beck & Co''". Con il [[1876]] arriva anche il secondo riconoscimento internazionale: all' [[Expo 1876|esposizione mondiale]] di Philadelphia, la Beck presenta la sua nuova birra, rinnovata nella conservabilità, ora più duratura, e quindi maggiormente disponibile per l'esportazione oltreoceano; dato che la fabbrica della Beck's si trova nei pressi del fiume [[Weser]], che scorre accanto a Brema, era facile commerciare per nave la birra nel mondo intero e diventare una potenza internazionale nel campo. Fu nel [[1886]] che, grazie alla “''Reichspostdampferlinie''”, la rotta che unisce l'[[Europa]] con l'[[estremo oriente]], la birra completa la sua capacità di distribuzione a livello internazionale. Alla fine del [[XIX secolo]] l'azienda tedesca, grazie al successo internazionale e ad un contratto stipulato con la flotta [[Norddeutscher Lloyd]] che garantisce l'esclusiva sulle sue navi, la Beck cresce e comincia a tecnologizzare la sua fabbrica, munendola, prima in Europa, di un refrigeratore automatico e di un laboratorio batteriologico per controllare la purezza delle materie prime.
 
Nel [[1875]] May abbandona l'impresa, che venne ribattezzata quindi Kaiserbrauerei Beck & Co. Con il [[1876]] arriva anche il secondo riconoscimento internazionale: all'[[Expo 1876|esposizione mondiale]] di [[Filadelfia (Pennsylvania)|Filadelfia]], la Beck presenta la sua nuova birra, rinnovata nella conservabilità, ora più duratura, e quindi maggiormente disponibile per l'esportazione oltreoceano; dato che la fabbrica della Beck's si trova nei pressi del fiume [[Weser]], che scorre accanto a Brema, era facile commerciare per nave la birra nel mondo intero e diventare una potenza internazionale nel campo. Fu nel [[1886]] che, grazie alla Reichspostdampferlinie, la rotta che unisce l'[[Europa]] con l'[[estremo oriente]], la birra completa la sua capacità di distribuzione a livello internazionale. Alla fine del [[XIX secolo]] l'azienda tedesca, grazie al successo internazionale e ad un contratto stipulato con la flotta [[Norddeutscher Lloyd]] che garantisce l'esclusiva sulle sue navi, cresce e comincia a tecnologizzare la sua fabbrica, munendola, prima in [[Europa]], di un [[refrigeratore]] automatico e di un laboratorio [[batteri]]ologico per controllare la purezza delle materie prime.
Coll'avvento del [[XX secolo|nuovo secolo]], l'azienda deve far fronte ai due conflitti mondiali; la [[grande guerra]] blocca le esportazioni, facendo calare la produzione; per ovviare al problema la società delocalizza la sua produzione, costruendo in oriente ([[Singapore]], [[Giava]], [[Giappone]]), aggiungendole alla fabbrica già presente nella ex colonia tedesca in [[Namibia]].Il secondo [[dopoguerra]],porta nuove espansioni dell'azienda che, oltre a cominciare ad affacciarsi sul mondo pubblicitario, raggiunge nuovi stati:fra gli altri, la Beck's comincia ad essere venduta in [[Italia]] ([[1950]]), ma soprattutto in [[Germania]] (la Beck's infatti, fino al [[1949]], era esclusivamente una birra da esportazione).
 
Coll'avvento del [[XX secolo|nuovo secolo]], l'azienda deve far fronte ai due conflitti mondiali; la [[grande guerra]] blocca le esportazioni, facendo calare la produzione; per ovviare al problema la società delocalizza la sua produzione, costruendo in oriente ([[Singapore]], [[Giava]], [[Giappone]]),: aggiungendolequeste allainstallazioni fabbricaindustriali giàsi presenteaggiungono nellaalla ex colonia tedescafabbrica in [[Namibia]], costruita quando il paese africano era colonia tedesca. Il secondo [[secondo dopoguerra]], porta nuove espansioni dellper l'azienda, chela quale, oltre a cominciare ad affacciarsi sul mondo pubblicitario, raggiunge nuovi stati: fra gli altri, la Beck's comincia ad essere venduta in [[Italia]] ([[1950]]), ma soprattutto in [[Germania]] (la Beck's infatti, fino al [[1949]], era esclusivamente una birra da esportazione).
Il nuovo millennio vede, nel [[2002]], l'acquisto dell'azienda da parte della societa [[belga]] [[InBev]], al prezzo di 1,8 milioni di [[€]]; nello stesso anno nasce la ''Beck’s Italia s.r.l.;'' la società cambierà denominazione nel [[2004]], diventando ''Interbrew Italia s.r.l.''.
 
Il nuovo millennio vede, nel [[2002]], l'acquisto dell'azienda da parte della societasocietà [[belga]] [[InBev]], al prezzo di 1,8 milioni di [[€]]; nello stesso anno nasce la ''Beck’s Italia s.r.l.;'': la società cambierà denominazione nel [[2004]], diventando ''Interbrew Italia s.r.l.''.
 
==Design==