Budd Dwyer: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 22:
Travolto da accuse di [[corruzione]], [[frode]] ed [[associazione a delinquere]], venne condannato a 5 anni di carcere ed al pagamento di una multa di 300.000 dollari. Il giorno dopo la sentenza Budd Dwyer organizzò una conferenza stampa in diretta televisiva ad [[Harrisburg]], capitale della [[Pennsylvania]], per ribadire la propria innocenza e per contestare la condanna ricevuta.
Il discorso che Dwyer tenne è il seguente:
{{quote|Ringrazio Dio per avermi dato 47 anni di sfide emozionanti, ricche di stimoli, molte occasioni felici, e, soprattutto, per avermi dato mia moglie e i miei bambini, che sono la cosa più bella che una persona possa desiderare. Ora la mia vita è cambiata, senza motivo. Voi sapete che io sono innocente, ma, in questa nazione, la democrazia non può far niente per impedire che io venga punito per crimini che non ho commesso. Il giudice Malcolm Muir si è fatto riconoscere per il suo atteggiamento medioevale. Sono stato condannato a
Dopo questo discorso, Budd Dwyer estrasse da una grossa busta una [[pistola]] 357 Magnum, disse: ''"Please leave the room if this will offend you"'' ("Per favore, lasciate la stanza se questo vi turberà"), introdusse l'arma nella propria bocca e fece fuoco, [[morte|morendo]] istantaneamente in diretta televisiva.
|