Yu-Gi-Oh! (gioco di carte): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 84:
Il Drago Bianco e il Drago Finale appaiono anche nella serie ''Yu-Gi-Oh! GX'', e sono usati da ''Kaibaman'', uno spirito che assomiglia molto a Seto Kaiba <ref name="GXEpisodio73">Episodio 34 di ''Yu-Gi-Oh! GX'' [http://www.janime.info/Genex/series34.html ]</ref>.
 
La carta ''Drago Bianco Occhi Blu'' esiste anche nel mondo reale, ed è stata stampata in diverse edizioni, alcune incluse in tutte le confezioni del ''Mazzo Introduttivo Kaiba'', altre più rare. Anche nel mondo reale, è effettivamente il mostro più forte tra quelli di categoria ''Normale'', ossia privi di effetto. Per evocarlo occorre sacrificare due mostri, ma lo si può schierare più facilmente grazie a effetti di carte come ''Flauto Evoca Draghi'', ''Kaibaman'' (carta reale che rappresenta il personaggio immaginario che appare in ''Yu-Gi-Oh! GX'') o ''Paladino del Drago Bianco''. La carta del ''Drago Finale Occhi Blu Finale'' è stata pubblicata in USA nel [[2005]], anche se in Giappone era già disponibile da tempo, in Europa la carta è stata pubblicata con l'uscita del retro pack, nel 2008.
Dall'uscita del film, esiste anche la carta Drago Lucente Occhi Blu, che si può evocare sacrificandoil Drago Finale Occhi Blu e possiede caratteristiche simili alle divinità egizie. Inoltre, fondendo il Drago Finale Occhi Blu Finale con la carta mostro rituale Glorioso Soldato Nero, si ottiene il potentissimo Cavaliere del Drago Finale, aparso solo nelle occasioni (rare) in cui Yugi e Seto duellavano in coppia. Di recente, nell'espansione Crocevia del Caos, è uscita la carta 'Pietra Bianca della Legenda', che grazie ai suoi effetti permette di recuperare dal deck un Drago Bianco Occhi Blu e aggiungerlo alla mano.
<ref name="BEUD">[http://yugioh.wikia.com/wiki/Blue-Eyes_Ultimate_Dragon Blue-Eyes Ultimate Dragon] su [http://yugioh.wikia.com/wiki/Main_Page Yu-Gi-Oh! Wikia]</ref>.