Distributed File System (Microsoft): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sostituisco con il testo proveniente da Distributed File System
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
* '''''DFS standalone''''': la struttura DFS esiste ed è visibile solamente dal computer locale, quindi non utilizza [[Active Directory]]. Questa modalità non offre alcuna ''fault tolerance'' e non può essere collegato ad altre strutture DFS. La modalità ''standalone'' è l'unica disponibile sul sistema operativo Windows NT 4.0 Server.
* '''''DFS di dominio''''': sfrutta Active Directory, può contenere le informazioni provenienti dai server che fanno parte del dominio e fornisce il supporto ''fault tolerance''.
La struttura DFS (o le struttirestrutture, nel caso di S.O. Enterprise o Datacenter) devono essere ospitate su un controller di dominio per garantire la coerenza nel recupero dei dati all'interno della rete. Tutte le informazioni sulla struttura DFS sono replicate all'interno della rete tramite il "''File Replication Service''" (FRS) di Microsoft.
 
A partire dal sistema operativo Microsoft Windows Server 2003 ''release'' R2, sono state apportati alcuni miglioramenti a DFS, ad esempio: